chiudi menu

iPhone continua a vibrare: ecco le soluzioni

Autore: Angelo
Data: 22 Mag 2019
iPhone continua a vibrare: ecco le soluzioni

Se il tuo iPhone continua a vibrare e non capisci quale possa essere il motivo e come risolvere il problema, sei capitato nell’articolo giusto.

La continua vibrazione dell’iPhone può essere causata da diversi fattori, quindi bisogna andare per tentativi ed in questa guida ti mostrerò diverse soluzione. Nella maggior parte dei casi comunque si tratta di un problema facilmente risolvibile, quindi non temere e continua a leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

LEGGI ANCHE:

iPhone continua a vibrare: ecco come risolvere

Riavvia l’iPhone

La prima soluzione per far smettere di vibrare l’iPhone è quella di riavviare il dispositivo. In genere, questa soluzione che ha primo impatto può sembrare banale, è in grado di risolvere diversi problemi, tra cui quello della vibrazione continua.

  • Se possiedi un iPhone X o un modello successivo, tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale destro e uno dei tasti volume, fino a quando non compare sullo schermo lo slide “scorri per spegnere”. A questo punto scorri il cursore verso destra per spegnere il dispositivo. (Su iPhone 8 e modelli precedenti: tieni premuto il tasto di accensione fino a quando non compare la schermata di spegnimento).
  • Dopo aver spento il dispositivo attendi circa 30 secondi;
  • Riaccendi il dispositivo.

iPhone bloccato continua a vibrare

Se il dispositivo continua a vibrare ed il touch non risponde dovrai effettuare l’hard reset dell’iPhone.

Forzando il riavvio del dispositivo, dovresti essere in grado di risolvere il problema. La procedura per l’hard reset varia in base al dispositivo, se non sai come effettuarla, ti consiglio di individuare il modello del tuo iPhone e leggere una delle seguenti guide:

Disattiva tutte le vibrazioni

Un altro modo per risolvere temporaneamente il problema è quello di disattivare completamente tutte le vibrazioni. Ti consiglio di effettuare questa procedura solo nel caso in cui, dopo il riavvio dell’iPhone, quest’ultimo continua a vibrare.

Per disattivare tutte le vibrazioni dell’iPhone:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS;
  • Premi sulla voce “Generali”;
  • Tocca la voce “Accessibilità”;
  • Seleziona la voce “Vibrazioni”;

disattivare tutte le vibrazioni iphone

  • Disattiva l’interruttore presente accanto alla voce “Vibrazioni”.

iphone continua a vibrare_ soluzione

Ripristino dell’iPhone

Se dopo aver effettuato il riavvio, non sei riuscito a risolvere il problema. Ti consiglio di procedere con il ripristino dell’iPhone. Prima però disattiva tutte le vibrazioni del dispositivo, come ti ho spiegato nel paragrafo precedente.

Il ripristino del dispositivo, nel 99% dei casi dovrebbe risolvere il problema, se cosi non fosse, puoi effettuare un ripristino più profondo tramite la modalità DFU.

Ti ricordo che ripristinando l’iPhone tutti i dati e le informazioni presenti sul tuo dispositivo andranno perse, quindi effettua prima un backup.

Conclusioni

Se tutte le procedure viste in precedenza non sono state in grado di risolvere il problema, molto probabilmente la continua vibrazione è causata da un problema hardware.

In questo caso ti consiglio di spegnere il dispositivo e contattare l’assistenza Apple. Quindi, controlla il se il tuo dispositivo è ancora coperto dalla garanzia e successivamente chiama l’assistenza Apple.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *