chiudi menu

Riavvio forzato iPhone 7 e 7 Plus: ecco come farlo

Autore: Angelo D'Onofrio
Data: 15 Mag 2019
Riavvio forzato iPhone 7 e 7 Plus: ecco come farlo

Se sei in possesso di un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus, saprai sicuramente che il tasto home fisico è stato eliminato ed è stato sostituito con un tasto home virtuale. Tutto ciò durante l’utilizzo quotidiano non ha assolutamente cambiato nulla, ma sono cambiate invece alcune procedure, come per esempio, quelle che permettono il riavvio forzato dell’iPhone.

Quindi se il tuo dispositivo inizia ad avere problemi o magari si blocca è importante conoscere la nuova procedura. E proprio per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, dove ti spiegheremo passo, passo, come effettuare il riavvio forzato su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Riavvio forzato iPhone 7 e 7 Plus

Se il tuo iPhone è bloccato, il touch non risponde o si è spento in maniera anomala, il riavvio forzato, nella maggior parte dei casi è in grado di risolvere i tuoi problemi. Ecco come eseguirlo:

  • Premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù e il tasto di accensione presente nella parte destra del dispositivo;

eseguire riavvio forzato iphone 7

  • Continua a tenere premuti i tasti, fino a quando non compare sullo schermo il logo della mela (solitamente circa 10/15 secondi).

Come vedi, anche se il tasto home fisico non è più presente, la procedura che permette il riavvio forzato a quella dei modelli precedenti ed è ancora molto semplice da eseguire.

Attenzione, molti utenti confondono il riavvio forzato, chiamato anche hard reset, con il ripristino dell’iPhone. Si tratta di due procedure completamente diverse. Nel primo caso, il dispositivo viene solo riavviato, mentre con il ripristino tutte le informazioni ed i dati presenti nell’iPhone vengono cancellati e iOS viene reinstallato da zero.

Se anche dopo aver effettuare il riavvio forzato continui ad avere problemi, il ripristino dell’iPhone potrebbe essere un’ottima soluzione. Ti ricordo però, di effettuare prima il backup del dispositivo, in questo modo salverai e potrai successivamente ripristinare tutte le informazioni, dati, foto e video presenti sull’iPhone.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
2 Commenti
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)
  1. Marcella ha detto:

    Ho il cellulare bloccato sullo schermo ho il logo della mela e non riesco a fare accensione .

    1. Angelo D'Onofrio ha detto:

      Ciao, se hai già provato a riavviare in maniera forzata l’iPhone, ti consiglio di provare un ripristino collegandolo al computer. Se non dovesse funzionare, prova a mettere il dispositivo in modalità DFU.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *