Se sei in possesso di un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus, saprai sicuramente che il tasto home fisico è stato eliminato ed è stato sostituito con un tasto home virtuale. Tutto ciò durante l’utilizzo quotidiano non ha assolutamente cambiato nulla, ma sono cambiate invece alcune procedure, come per esempio, quelle che permettono il riavvio forzato dell’iPhone.
Quindi se il tuo dispositivo inizia ad avere problemi o magari si blocca è importante conoscere la nuova procedura. E proprio per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, dove ti spiegheremo passo, passo, come effettuare il riavvio forzato su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Riavvio forzato iPhone 7 e 7 Plus
Se il tuo iPhone è bloccato, il touch non risponde o si è spento in maniera anomala, il riavvio forzato, nella maggior parte dei casi è in grado di risolvere i tuoi problemi. Ecco come eseguirlo:
- Premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù e il tasto di accensione presente nella parte destra del dispositivo;
- Continua a tenere premuti i tasti, fino a quando non compare sullo schermo il logo della mela (solitamente circa 10/15 secondi).
Come vedi, anche se il tasto home fisico non è più presente, la procedura che permette il riavvio forzato a quella dei modelli precedenti ed è ancora molto semplice da eseguire.
Attenzione, molti utenti confondono il riavvio forzato, chiamato anche hard reset, con il ripristino dell’iPhone. Si tratta di due procedure completamente diverse. Nel primo caso, il dispositivo viene solo riavviato, mentre con il ripristino tutte le informazioni ed i dati presenti nell’iPhone vengono cancellati e iOS viene reinstallato da zero.
Se anche dopo aver effettuare il riavvio forzato continui ad avere problemi, il ripristino dell’iPhone potrebbe essere un’ottima soluzione. Ti ricordo però, di effettuare prima il backup del dispositivo, in questo modo salverai e potrai successivamente ripristinare tutte le informazioni, dati, foto e video presenti sull’iPhone.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.
Ho il cellulare bloccato sullo schermo ho il logo della mela e non riesco a fare accensione .
Ciao, se hai già provato a riavviare in maniera forzata l’iPhone, ti consiglio di provare un ripristino collegandolo al computer. Se non dovesse funzionare, prova a mettere il dispositivo in modalità DFU.
io anche se ho riavviato come hai detto non va l’ho stesso
ho cambiato da poco la batteria del telefono, non so se la cosa possa influenzare, ma da ieri appena arriva al 50 percento di carica circa inizia a spegnersi e ad accendersi di continuo, cosa posso fare?
Io ho preso un iPhone 7 da un mio amico ma nonostante le prove lette qui, non mi toglie il problema di un malfunzionamento del server id Apple.. non so cosa devo fare..
A me si blocca ogni qual volta uso la modalità ritratto della fotocamera e le ultime due volte mentre stavo facendo una foto su whatsapp e ora mentre modificavo una foto. Il riavvio non me lo fa fare nel senso che uso i tasti ma non si accende niente, riesco ad accenderlo solo tramite carica batteria.
Buon giorno a tutti. Io Ho un 7 plus che soltanto durante la chiamata ( telefonata ) non mi sentite la persona nulla. Nemmeno il semplice tono ( squillo )