chiudi menu

Come parlare con operatore Apple tramite chat o al telefono

Autore: Angelo
Data: 16 Feb 2019
Come parlare con operatore Apple tramite chat o al telefono

Gli utenti Apple, specialmente quelli che utilizzano i dispositivi della mela morsicata da molti anni, sanno perfettamente che i dispositivi del colosso di Cupertino sono davvero molto affidabili. Purtroppo però, si tratta sempre di hardware e software, e di conseguenza, anche se molto affidabili, non sono immuni da problemi.

Nel caso in cui, riscontrassi un problema con uno dei dispositivi Apple in tuo possesso, sia esso un iPhone, iPad, iMac, Macbook ecc. Puoi contattare Apple, che grazia alla sua efficace assistenza tecnica, ti aiuterà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

In quest’articolo ti spiegheremo tutto quello che devi fare per parlare con un operatore Apple, nel caso in cui dovessi riscontrare un problema hardware o software su uno dei tuoi dispositivi.

Rispetto ad altre assistenza, quella di Apple è davvero efficace e ti consenti di parlare velocemente con un operatore, sia via chat che telefonicamente. Ecco come fare:

Indice

Come parlare con operatore Apple telefonicamente

La procedura che ti permette di ricevere assistenza da Apple telefonicamente è molto semplice. Ecco quello che devi fare:

  • Collegati a questa pagina;
  • Clicca sulla voce “Assistenza” presente sotto la voce “Contattaci”;

parlare con operatore Apple per telefono

  • Clicca sul tipo di prodotto per il quale vuoi ricevere assistenza (Mac, iPad, iPhone, Apple Watch ecc.);

parlare con operatore Apple via chat

  • Seleziona il tipo di problema, puoi cliccare su una delle icone presenti sulla pagina o selezionare un argomento, tramite il modulo di ricerca “Cerca argomenti”;
  • Clicca sulla voce “Parla con il supporto Apple ora”;
  • Digita il numero di serie del tuo prodotto e premi sulla freccia blu (se non conosci il numero di serie, ti consigliamo di leggere il nostro articolo Come trovare numero di serie dei prodotti Apple);
  • Scrivi il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail e numero telefonico sul quale verrai contatto dall’operatore Apple;
  • Premi sul pulsante “Continua”.

In brevissimo tempo riceverai una telefonata e potrai parlare con un operatore Apple.

Se non può collegarti ad internet, ma hai l’esigenza di parlare con operatore Apple, puoi contattare l’assistenza, chiamando il numero verse 800.915.905 e seguire le istruzioni che riceverai da una voce guida.

Parlare con operatore Apple via chat

Come scritto in precedenza puoi provare a risolvere il tuo problema e parlare con un operatore Apple anche via Chat. Per farlo:

  • Collegati a questa pagina;
  • Fai clic sulla voce “Assistenza”;
  • Seleziona il il tipo di dispositivo in tuo possesso;
  • Scegli un argomento;
  • Clicca sulla voce “Chat”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
5 Commenti
Guide Apple (Categoria: Apple TV)
  1. Gregorio Renghi ha detto:

    Salve,
    avrei intenzione di comprare un MacBook pro e avrei bisogno di un consiglio per la configurazione.
    Solitamente uso la suite Adobe con programmi di fotografia e rendering di immagini 3D.
    Che configurazione dovrei mettere in un MacBook pro 16 pollici?
    Grazie e aspetto vostre risposte.

    1. Angelo D'Onofrio ha detto:

      Ciao,
      se hai intenzione di acquistare un MacBook Pro da 16 pollici e utilizzarlo principalmente con la suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Premier Pro, ecc), ti consiglio di investire qualcosina in più su memoria RAM e scheda video, lasciando il processore presente nella versione base (i7-6 core). I software come Photoshop o Premiere Pro, ancora oggi, utilizzano molto la CPU, ma non riesco a gestire benissimo il multicore.
      Quindi la versione che ti consiglio è quella con i7-6 core, 32GB di RAM e scheda AMD Radeon Pro 5500M con 8GB di memoria.
      I soldi risparmiati sulla CPU, investili sulla memoria RAM.
      Il discorso è diverso se utilizzi il Mac per montaggi video professionali ad alte risoluzioni.

  2. Rachele ha detto:

    Ho ricevuto una email da App Store per un’acquisto che non ho mai effettuato…. sospetto sia una truffa! Mi potete contattare? Grazie

    1. Angelo D'Onofrio ha detto:

      Ciao, facci sapere che tipo d’email hai ricevuto. Scrivici a info@guidaapple.it o utilizza il form presente nella sezione contatti.

  3. Katia ha detto:

    Salve non riesco a mettermi in contatto con l assistenza per comunicare che possono procedere con la riparazione.. Il numero che verde mi da la vose inesistente.. Quindi per favore mi mettete in contatto.. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *