Gli utenti Apple, specialmente quelli che utilizzano i dispositivi della mela morsicata da molti anni, sanno perfettamente che i dispositivi del colosso di Cupertino sono davvero molto affidabili. Purtroppo però, si tratta sempre di hardware e software, e di conseguenza, anche se molto affidabili, non sono immuni da problemi.
Nel caso in cui, riscontrassi un problema con uno dei dispositivi Apple in tuo possesso, sia esso un iPhone, iPad, iMac, Macbook ecc. Puoi contattare Apple, che grazia alla sua efficace assistenza tecnica, ti aiuterà a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
In quest’articolo ti spiegheremo tutto quello che devi fare per parlare con un operatore Apple, nel caso in cui dovessi riscontrare un problema hardware o software su uno dei tuoi dispositivi.
Rispetto ad altre assistenza, quella di Apple è davvero efficace e ti consenti di parlare velocemente con un operatore, sia via chat che telefonicamente. Ecco come fare:
Indice
Come parlare con operatore Apple telefonicamente
La procedura che ti permette di ricevere assistenza da Apple telefonicamente è molto semplice. Ecco quello che devi fare:
- Collegati a questa pagina;
- Clicca sulla voce “Assistenza” presente sotto la voce “Contattaci”;
- Clicca sul tipo di prodotto per il quale vuoi ricevere assistenza (Mac, iPad, iPhone, Apple Watch ecc.);
- Seleziona il tipo di problema, puoi cliccare su una delle icone presenti sulla pagina o selezionare un argomento, tramite il modulo di ricerca “Cerca argomenti”;
- Clicca sulla voce “Parla con il supporto Apple ora”;
- Digita il numero di serie del tuo prodotto e premi sulla freccia blu (se non conosci il numero di serie, ti consigliamo di leggere il nostro articolo “Come trovare numero di serie dei prodotti Apple”);
- Scrivi il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail e numero telefonico sul quale verrai contatto dall’operatore Apple;
- Premi sul pulsante “Continua”.
In brevissimo tempo riceverai una telefonata e potrai parlare con un operatore Apple.
Se non può collegarti ad internet, ma hai l’esigenza di parlare con operatore Apple, puoi contattare l’assistenza, chiamando il numero verse 800.915.905 e seguire le istruzioni che riceverai da una voce guida.
Parlare con operatore Apple via chat
Come scritto in precedenza puoi provare a risolvere il tuo problema e parlare con un operatore Apple anche via Chat. Per farlo:
- Collegati a questa pagina;
- Fai clic sulla voce “Assistenza”;
- Seleziona il il tipo di dispositivo in tuo possesso;
- Scegli un argomento;
- Clicca sulla voce “Chat”.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.
Salve,
avrei intenzione di comprare un MacBook pro e avrei bisogno di un consiglio per la configurazione.
Solitamente uso la suite Adobe con programmi di fotografia e rendering di immagini 3D.
Che configurazione dovrei mettere in un MacBook pro 16 pollici?
Grazie e aspetto vostre risposte.
Ciao,
se hai intenzione di acquistare un MacBook Pro da 16 pollici e utilizzarlo principalmente con la suite Adobe (Photoshop, Lightroom, Premier Pro, ecc), ti consiglio di investire qualcosina in più su memoria RAM e scheda video, lasciando il processore presente nella versione base (i7-6 core). I software come Photoshop o Premiere Pro, ancora oggi, utilizzano molto la CPU, ma non riesco a gestire benissimo il multicore.
Quindi la versione che ti consiglio è quella con i7-6 core, 32GB di RAM e scheda AMD Radeon Pro 5500M con 8GB di memoria.
I soldi risparmiati sulla CPU, investili sulla memoria RAM.
Il discorso è diverso se utilizzi il Mac per montaggi video professionali ad alte risoluzioni.
Ho ricevuto una email da App Store per un’acquisto che non ho mai effettuato…. sospetto sia una truffa! Mi potete contattare? Grazie
Ciao, facci sapere che tipo d’email hai ricevuto. Scrivici a info@guidaapple.it o utilizza il form presente nella sezione contatti.
Salve non riesco a mettermi in contatto con l assistenza per comunicare che possono procedere con la riparazione.. Il numero che verde mi da la vose inesistente.. Quindi per favore mi mettete in contatto.. Grazie
Buongiorno, lo scorso anno a giugno abbiamo comprato un iPhone XS MAX a nostra figlia, in data odierna mi sono recato presso il vostro store più’ vicino a me (grugliasco provincia di Torino nel centro commerciale le gru), mostrando ai vostri tecnici uno scolorimento di tutta la parte cromata in modo molto uniforme. Premetto che il telefono e’ stato utilizzato con una vostra custodia , il vostro tecnico mi diceva che questo danno e causato dalla custodia che crea righe, solo dopo che gli facevo notare che la custodia e la vostra originale mi diceva che non sono l’unico e che purtroppo non c’e’ copertura di garanzia e che inoltre essendo passato un anno dall’acquisto dovevo rivolgermi al mio rivenditore in quanto il telefono e’ stato acquistato presso la rete Unieuro. risposta molto deludente visto il vostro brand definito premium, un prodotto da 1300 euro, dove in casa abbiamo altri 7 vostri prodotti e questo e l’unico che presenta difettosità’ , lo scorso anno era il vostro prodotto di punta nella telefonia. Avrei piacere di essere contattato in modo da potervi mandare anche delle foto per un vostro riscontro, il trattamento ricevuto nei vostri store e’ lo stesso di qualsiasi altro marchio popolare se queste sono le risposte. Sicuro di vostro riscontro vi porgo cordiali saluti.
Sono entrata in App Store per installarmi whatsapp, ma quando metto la password dell’ID non mi scarica l’applicazione e mi riesce fuori “ottieni”
hO IL MIO IPHONE X 10 PRO BLOCCATO NON SI RIESCE PIU AD ACCEDERE AI DATI INTERNI
Ho un vecchio Imac 27 pollici del 2010 vorrei utilizzarlo come secondo monitor per un portatile mac di nuova generazione ,è possibile collegare le nuove porte Thunderbolt con la porta Mini DisplayPort dell’Imac? se si dove trovo un cavo adattatore femmina/femmina per farlo ?
grazie
io ho un iPhone 5 s e nuovo ma modello vecchio non riesco più a entrare perché non mi ricordo la password ed e attivo il blocco e non mi ricordo le frequenti domande che devo fare ?
Buonasera . Ogni mese vengo o addebitato 13.99 sul mio conto più volte in un mese con la voce Apple/com/bill 800915904 IRL e bon so a cosa si riferisce ? Mi potete aiutare a capire . Grazie
Salve, mi hanno rubato il telefono, come posso disattivare il profilo o provare a rintracciarlo senza però aver attivato Dov’è?
Cambio ogni anno iPhone spero tanto che con il nuovo 13 pro max che acquisterò ci sarà il Touch ID oltre al Face ID perché con due modi di sblocco è sicuramente meglio e comodo per tutti i clienti come me amanti del Touch ID.
Fate si che si realizzi questa mia richiesta per favore.
Grazie👍
Salve io vorrei segnalare un problema. Le app da un tratto mi chiedono di consentire l’accesso alla fotocamera,che però io prima usavo. Ma non riesco perché non mi da l’opzione di richiedere l’accesso alla fotocamera…come potrei fare?
buonasera ho acquistato un MacBook qualche air M1 qualche mese fa, ma e 10 giorni circa che improvvisamente si spegne da solo.
il cursore del mouse si blocca e improvvisamente lo schermo diventa viola e poi si spegne.
dato che negli ultimi giorni mi sta capitando spesso vorrei capire come risolvere il problema.
tra l’altro utilizzo il Mac solo per studiare, quindi non è neanche sovraccaricato di programmi che potrebbero danneggiarlo.