chiudi menu

Come contattare Apple

Come contattare Apple

Se possiedi un dispositivo Apple e hai riscontrato un qualsiasi problema che non sai come risolvere, una buona idea sarebbe quella di contattare Apple per farti aiutare. Contattare l’assistenza Apple non è per nulla complicato, infatti, il colosso di Cupertino mette a disposizione dei propri utenti diversi strumenti, che permetto di contattare l’azienda in caso di necessità.

Puoi contattare Apple in diversi modi: telefonicamente, tramite il sito ufficiale di Apple, tramite applicazione e tramite social network. Per farlo le procedure sono molto semplici, ma se hai difficolta non ti resta che dedicare qualche minuto a questa lettura per scoprire come contattare assistenza Apple con uno dei metodi sopra elencati.

Indice

Come contattare assistenza Apple

Come scritto in precedenza puoi contattare l’assistenza Apple in diversi modi, senza controllare lo stato della garanzia del prodotto. Infatti, i metodi che sto per descrivere non dipendono dallo stato di garanzia del prodotto e in genere per ricevere assistenza non ti servirà neanche conoscere il numero di serie del tuo dispositivo. Quindi anche se hai acquistato un prodotto Apple già da diversi anni, non temere, puoi tranquillamente contattare Apple per ricevere assistenza.

Come contattare assistenza Apple telefonicamente

Per contattare l’assistenza Apple, il metodo più immediato e probabilmente quello più utilizzato e quello di utilizzare il numero verde 800 915 904 (chiamando dall’Italia il numero è completamente gratuito).

Puoi contattare l’assistenza telefonica Apple dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:45.

Se chiami l’assistenza clienti Apple, tramite il numero telefonico che hai registrato ne tuo ID Apple, verrai riconosciuto automaticamente e l’assistenza sarà più facile ed immediata. Inoltre, una voce registrata ti ricorderà se hai già chiamato l’assistenza e per quale motivo l’hai fatto.

Se desideri assistenza sull’acquisto di un prodotto Apple, puoi chiamare il numero 800 554 533 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00. Se sei un professionista o un cliente Business chiama il numero 800 915 911, anche questo disponibile dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00.

Come contattare Apple tramite il sito internet

Per contattare Apple puoi anche utilizzare il sito ufficiale dell’azienda di Cupertino. Per farlo:

  • Collegati a questa pagina;
  • Clicca sul prodotto per il quale vuoi richiedere assistenza;
  • Seleziona il tipo di problema che ha il tuo dispositivo;
  • Clicca sull’argomento che fa al caso tuo:
  • Seleziona come ricevere assistenza.

Come contattare Apple tramite applicazione

È possibile contattare Apple anche tramite App, ti basterà scaricare l’applicazione ufficiale dall’App Store.

Dopo aver installato app per il supporto di Apple, avviala, digita le credenziali del tuo ID Apple, seleziona il prodotto per il quale richiedi assistenza e scegli un argomento.

Come contattare Apple tramite social network

Apple permette di richiedere assistenza anche tramite social network, nello specifico Twitter. Per farlo ti basterà visitare l’account @AppleSupport, ed iniziare a seguire l’account. Puoi scegliere di contattare direttamente il supporto tramite messaggi diritti o menzionandolo in un messaggio.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
7 Commenti
Guide Apple (Categoria: Apple TV)
  1. kate ha detto:

    salve mi scusi sono sorda iphone 6s sboccato il tuo id apple è stato disabilitato per ragioni di sicurezza com togliere mio email non mi ricordo pasword cristinafrancesco@libero.it pero paswrord non mi ricordo piu adesso sbloccato come fare grazie

  2. Simona caldarella ha detto:

    Salve ho riparato lo schermo del mio vecchio iPhone 6 fermo ormai da 5 anni e per sbloccarlo mi richiede Apple id e password che non ricordo …c’è un altro modo per riattivarlo?
    Grazie anticipatamente per il vostro aiuto

  3. Anthony casagrande ha detto:

    Salve, ho un problema con il mio iPhonex non si sente L autoparlante sotto si sente solo quello sopra mi sapresti dare delle indicazioni? Grazie mille

  4. silvio ha detto:

    buongiorno,il mio i pad /i phone X e i phone XR della mia signora nessuno riconosce piu la stampante airprit EPSON XP-455 dopo l’ultimo aggiornamento …perche ?

  5. Alberto-Martina ha detto:

    Buongiorno, mi è caduto l’iphone x sulla riva nel mare e sembra un funzionare più. Cosa posso fare? Ho tutto il mio lavoro su.

  6. Fausto ha detto:

    Buon giorno ho il mio iPhone XS che nella parte destra non mi funziona il tac screen, chiedo cortesemente come posso risolvere il problema.

  7. Franco ha detto:

    buongiorno, i miei airpods non riescono piu a restare collegati, anche dopo il reset perdono di contiuo il collegamento e non si sente piu la conversazione e ne’ la musica associata tramite il cellulare apple 6 che ho da tempo e che non mi ha dato mai nessun problema.
    Come posso recuperare gli auricolari e farli restare connessi ?
    ho fatto tutte le operazioni di collegamento e scollegamento ma non riesco a risolvere il problema. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *