chiudi menu

Riavvio forzato iPhone 6, 6s, SE: ecco come farlo

Autore: Angelo
Data: 15 Mag 2019
Riavvio forzato iPhone 6, 6s, SE: ecco come farlo

Gli iPhone sono dispositivi molto affidabili e raramente crashano, hanno lag o si bloccano completamente. Ma si tratta sempre di dispositivi elettronici, quindi bisogna sempre essere pronti ad ogni evenienza.

Per esempio, se il tuo iPhone si blocca, il touch screen non risponde più, il tasto home ed i tasti laterali non funzionano e non riesci a spegnere il dispositivo, cosa devi fare? Beh è semplice! Nell’99% dei casi, basta effettuare un riavvio forzato. Non sai come farlo? Sei capitato nell’articolo giusto.

In questa guida infatti, ti spiegherò come effettuare il riavvio forzato dell’iPhone 6/6 Plus, iPhone 6s/6s Plus e iPhone SE.

Come effettuare riavvio forzato iPhone 6, 6S e SE

La procedura che permette il riavvio forzato del dispositivo, richiede solo qualche secondo, infatti, ti basterà premere e tenere premuti una combinazione di tasti per riavviare il tuo iPhone e risolvere diversi problemi. Ecco come fare:

  • Individua e premi il tasto accensione/blocco presente nella parte destra del dispositivo;
  • Premi il tasto Home, presente nella parte frontale dell’iPhone;

eseguire riavvio forzato iphone 6

  • Tieni premuti contemporaneamente i tasti accessione e Home, fino a quando il dispositivo non si riavvia automaticamente. In genere occorrono circa 10 secondi, quando vedi il logo Apple, puoi rilasciare i tasti.

Come vedi si tratta di una procedura molto semplice e veloce e ti garantisco che risolve i problemi del dispositivo nella stragrande maggioranza dei casi.

Se anche dopo il riavvio forzato il tuo iPhone continua a dare problemi, come per esempio app che si bloccano, touch screen che non risponde bene, ecc. Ti consiglio di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo.

Attenzione però, prima di effettuare il ripristino ricorda di eseguire un backup dell’iPhone, il ripristino infatti, cancella tutti i dati, le informazioni, foto e video presente sul dispositivo. Se non sai come effettuare queste procedure, ti consiglio di leggere le nostre guide dedicata all’argomento.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *