chiudi menu

Riavvio forzato iPhone X, XS, XS Max e XR: ecco come farlo

Autore: Angelo
Data: 15 Mag 2019
Riavvio forzato iPhone X, XS, XS Max e XR: ecco come farlo

iPhone X, XS, XS Max e XR, hanno una procedura per il riavvio forzato abbastanza diversa rispetto ai modelli un po’ più datati. Ciò in parte è dovuto, all’assenza del tasto home, eliminato completamente con l’uscita dell’iPhone X.

Il riavvio forzato, anche se leggermente più complesso è comunque abbastanza semplice da eseguire. L’importante è premere i tasti giusti nell’ordine corretto.

Riavvio forzato iPhone X, XS, XS Max e XR

Per effettuare il riavvio forzato su iPhone X e modelli successivi dovrai effettuare tre passaggi nei quali dovrai premere tre tasti differenti. Ecco quello che devi fare:

  • Premi e rilascia velocemente il tasto Volume Su, presente nella parte sinistra del dispositivo;
  • Premi e rilascia velocemente il tasto Volume Giù, posto sul lato sinistro dell’iPhone;
  • Premi e tieni premuto il tasto laterale destro, fino a quando non compare sullo schermo il logo della mela. In genere occorre tenere premuto il tasto per circa 10/15 secondi.

Se dopo aver completato tutti i passaggi ed atteso circa 15 secondi il logo della mela non compare, significa che il riavvio forzato non è stato effettua in maniera corretta. Quindi ripeti, la procedura vista sopra e fai attenzione ad eseguire i passaggi nell’ordine esatto in cuoi sono riportati.

Se dopo aver eseguito con successo il riavvio forzato dell’iPhone, continui ad avere problemi, la soluzione potrebbe essere quella di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica dell’iPhone. In questo modo il software verrà completamente resettato e nella maggior parte dei casi i problemi spariranno.

Prima di effettuare il ripristino ti ricordo di eseguire il backup dell’iPhone, in questo modo evitare di perdere informazioni, dati, foto e video presenti sulla memoria del tuo melafonino.

Nel caso in cui i problemi dovessero continuare, controlla se il tuo dispositivo è ancora in garanzia e successivamente contatta l’assistenza Apple.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *