chiudi menu

iPhone non squilla: ecco come risolvere

iPhone non squilla: ecco come risolvere

Il tuo iPhone non squilla più? Si tratta di un problema piuttosto diffuso, ma fortunatamente nella maggior parte dei casi, facilmente risolvibile.

Quindi, se il tuo iPhone non emette più nessun tipo di squillo, sei capitato nell’articolo giusto. Nei prossimi paragrafi infatti, ti mostrerò come risolvere questo piccolo inconveniente.

LEGGI ANCHE:

L’iPhone non squilla più: ecco tutte le soluzioni

La prima cosa da fare è anche quella semplice ed ovvia e consiste nel controllare il tasto “Suoneria/Silenzioso” posto nel lato sinistro del dispositivo. Lo so, può sembrare una soluzione molto banale, ma ti assicuro che per i nuovi utenti iOS, non è affatto così.

Se l’interruttore è spostato verso lo schermo, la suoneria dell’iPhone è attiva. Se l’interruttore invece, è spostato verso la parte posteriore del dispositivo e vedi una piccola striscia arancione, significa che la suoneria è disattivata, quindi in questo caso, l’iPhone non emetterà nessun tipo di squillo.

aumentare volume iphone

Dopo aver controllato il tasto “Suoneria/Silenzioso”, prova ad aumentare il volume della suoneria, premendo il tasto “Volume +” posto sul lato sinistro del dispositivo.

In alternativa, puoi aumentare il volume, accedendo alle “Impostazioni” di iOS, premendo sulla voce “Suoni e feedback aptico”, e spostando sulla destra il cursore presente sotto la voce “Suoneria e avvisi”. Puoi anche aumentare il volume della suoneria tramite il “Centro di Controllo”, per farlo fai un swipe verso il basso sulla parte in alto a destra dello schermo e sposta il cursore del volume verso l’alto.

Funzione Non disturbare

A volte può capitare che l’iPhone non squilli più perché hai attivato involontariamente la funzione Non disturbare. Questa funzionalità infatti, silenzia tutte le chiamate, gli avvisi e le notifiche dell’iPhone.

Per capire se hai attivato la funzione Non disturbare, ti basterà dare uno sguardo all’angolo in alto a destra dello schermo. Se la funzionalità è attiva, sarà presente una piccola icona con mezza luna.iphone non disturbare

In alternativa, per verificare se la funzionalità sia abilitata, puoi accedere alle “Impostazioni”, premere sulla voce “Non disturbare” e controllare se l’interruttore presente accanto alla voce “Non disturbare” sia attivo o meno.

Come disattivare Non disturbare

Se la funzione Non disturbare è abilitata, puoi disabilitarla in due modi:

  • Accedi alle “Impostazioni”;
  • Premi sulla voce “Non disturbare”;
  • Sposta verso sinistra l’interruttore presente accanto alla voce “Non disturbare”;

disattivare non disturbare

  • In alternativa, fai uno swipe verso il basso, nella parta alta/destra dello schermo, premi sull’icona con la mezza luna.

Se l’IPhone continua a non squillare

Se dopo aver effettuato i controlli e le procedure viste sopra il tuo iPhone continua a non squillare, prima di allarmarti ti consiglio di provare a spegnere e accedere il tuo dispositivo, se il problema non è stato risolto, prova a ripristinare l’iPhone.

Hai ripristinato l’iPhone, ma continua a non squillare? Beh! A quanto pare molto probabilmente si tratta di un problema hardware. Prima di contattare l’assistenza Apple però, controlla se all’interno del jack per le cuffie (nei modelli più vecchi) o nel connettore lightning non ci sia finito del liquido o dello sporco.

Prova a pulire il connettore con un pennellino antistatico e successivamente controlla se l’audio ha ripreso a funzionare in maniera corretta.

Se tutte le procedure non sono andate a buon fine, è arrivato il momento di contattare Apple per avere assistenza.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
16 Commenti
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)
  1. Eugenio ha detto:

    Non ho risolto il problema

  2. dominique ha detto:

    il mio telefono non squilla solamente con le videochiamate WhatsApp per il resto funziona perfettamente

    1. Ivano ha detto:

      Buonasera, ho lo stesso problema

    2. maurizio ha detto:

      APPLE 6 plus la suoneria non funziona aggirnato 12.5.1 interuttore silenzioso attivato quando premo inoltre la tastiera non emette il clic

  3. natale bossi ha detto:

    tTelefono APPLE 6 la suoneria non funziona aggirnato 14.2 interuttoresilenzioso attivato quando premo SIRIe tengo premuto esceil simbolo di suoneria on quando rilascio il pulsante siri torna da solo in suoneria spenta

  4. Andrea da Firenze ha detto:

    Non conoscevo il tasto suoneria/silenzioso, adesso ho risolto. Grazie mille!

  5. Giacomo ha detto:

    iPhone 6s stesso problema

  6. Giacomo ha detto:

    Buongiorno ho iPhone 6s aggiornato oggi 14.6 da qualche giorno ho lo stesso problema

  7. gaetano ha detto:

    salve, il mio iPhone 7 funziona tutto ma quando m chiamo si evidenzia il contatto, vibra ma non squilla

  8. Mario taffurelli ha detto:

    Ho un iPhone 12 che quando suona parte con volume alto e subito si abbassa il volume. Come fare per tenerlo fisso alto. Grazie.

  9. Osvaldo ha detto:

    Buongiorno a tutti,non riesco a risolvere il problema con la suoneria iPhone 11, fa il primo squillo alto e poi si abbassa decrescendo
    Grazie
    Osvaldo

  10. Michele ha detto:

    il mio Iphone 12 non squilla mentre navigo su facebook, internet, WatsApp, Messenger, è normale ??

  11. Doris ha detto:

    Non conoscevo il tasto silenzioso, adesso ho risolto. Grazie

  12. Claudio ha detto:

    Guardo i video musicali e iphone non suona se mi chiama qualcuno… perché?

  13. Roberto ha detto:

    I phone 12 dopo due squilli non suona più: cosa devo fare?

  14. Luca ha detto:

    Salve! Dopo una caduta il mio iPhone XS non squillava più con le telefonate in entrata, era ok tutto il resto: musica; whatsapp; etc. Controllate le impostazioni di “Full immersion” se l’avete attivo. E attivate la notifica App Telefono. Io ho risolto cosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *