chiudi menu

iPhone non squilla: ecco come risolvere

Autore: Angelo
Data: 26 Apr 2019
iPhone non squilla: ecco come risolvere

Il tuo iPhone non squilla più? Si tratta di un problema piuttosto diffuso, ma fortunatamente nella maggior parte dei casi, facilmente risolvibile.

Quindi, se il tuo iPhone non emette più nessun tipo di squillo, sei capitato nell’articolo giusto. Nei prossimi paragrafi infatti, ti mostrerò come risolvere questo piccolo inconveniente.

LEGGI ANCHE:

L’iPhone non squilla più: ecco tutte le soluzioni

La prima cosa da fare è anche quella semplice ed ovvia e consiste nel controllare il tasto “Suoneria/Silenzioso” posto nel lato sinistro del dispositivo. Lo so, può sembrare una soluzione molto banale, ma ti assicuro che per i nuovi utenti iOS, non è affatto così.

Se l’interruttore è spostato verso lo schermo, la suoneria dell’iPhone è attiva. Se l’interruttore invece, è spostato verso la parte posteriore del dispositivo e vedi una piccola striscia arancione, significa che la suoneria è disattivata, quindi in questo caso, l’iPhone non emetterà nessun tipo di squillo.

aumentare volume iphone

Dopo aver controllato il tasto “Suoneria/Silenzioso”, prova ad aumentare il volume della suoneria, premendo il tasto “Volume +” posto sul lato sinistro del dispositivo.

In alternativa, puoi aumentare il volume, accedendo alle “Impostazioni” di iOS, premendo sulla voce “Suoni e feedback aptico”, e spostando sulla destra il cursore presente sotto la voce “Suoneria e avvisi”. Puoi anche aumentare il volume della suoneria tramite il “Centro di Controllo”, per farlo fai un swipe verso il basso sulla parte in alto a destra dello schermo e sposta il cursore del volume verso l’alto.

Funzione Non disturbare

A volte può capitare che l’iPhone non squilli più perché hai attivato involontariamente la funzione Non disturbare. Questa funzionalità infatti, silenzia tutte le chiamate, gli avvisi e le notifiche dell’iPhone.

Per capire se hai attivato la funzione Non disturbare, ti basterà dare uno sguardo all’angolo in alto a destra dello schermo. Se la funzionalità è attiva, sarà presente una piccola icona con mezza luna.iphone non disturbare

In alternativa, per verificare se la funzionalità sia abilitata, puoi accedere alle “Impostazioni”, premere sulla voce “Non disturbare” e controllare se l’interruttore presente accanto alla voce “Non disturbare” sia attivo o meno.

Come disattivare Non disturbare

Se la funzione Non disturbare è abilitata, puoi disabilitarla in due modi:

  • Accedi alle “Impostazioni”;
  • Premi sulla voce “Non disturbare”;
  • Sposta verso sinistra l’interruttore presente accanto alla voce “Non disturbare”;

disattivare non disturbare

  • In alternativa, fai uno swipe verso il basso, nella parta alta/destra dello schermo, premi sull’icona con la mezza luna.

Se l’IPhone continua a non squillare

Se dopo aver effettuato i controlli e le procedure viste sopra il tuo iPhone continua a non squillare, prima di allarmarti ti consiglio di provare a spegnere e accedere il tuo dispositivo, se il problema non è stato risolto, prova a ripristinare l’iPhone.

Hai ripristinato l’iPhone, ma continua a non squillare? Beh! A quanto pare molto probabilmente si tratta di un problema hardware. Prima di contattare l’assistenza Apple però, controlla se all’interno del jack per le cuffie (nei modelli più vecchi) o nel connettore lightning non ci sia finito del liquido o dello sporco.

Prova a pulire il connettore con un pennellino antistatico e successivamente controlla se l’audio ha ripreso a funzionare in maniera corretta.

Se tutte le procedure non sono andate a buon fine, è arrivato il momento di contattare Apple per avere assistenza.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
1 Commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)
  1. Eugenio ha detto:

    Non ho risolto il problema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *