chiudi menu

Come trovare numero di serie iPhone

Autore: Angelo
Data: 30 Lug 2019
Come trovare numero di serie iPhone

Conoscere il numero di serie iPhone può tornare molto utile in diverse occasioni, ad esempio quando vuoi sapere se il tuo dispositivo è ancora in garanzia o magari vuoi acquistare un iPhone usato e capire se il dispositivo non è bloccato.

Fino al 2011, Apple stampava il seriale del prodotto sullo slot della SIM (il carrello dove alloggi la SIM) insieme ad altri dettegli stampati sul retro del dispositivo. Quindi, trovare il numero di serie era piuttosto semplice.

Con l’uscita dei nuovi iPhone, Apple ha deciso di non stampare più il seriale sul prodotto, ma renderlo disponibile tramite una voce specifica all’interno delle impostazioni di iOS.

Nei prossimi paragrafi di questa breve guida, ti mostrerò tutta i passaggi da effettuare per visualizzare il numero di serie del tuo iPhone. Tranquillo! Si tratta di una procedura estremamente semplice e alla porta di tutti, inoltre, i passaggi da eseguire sono veramente pochi, quindi il tutto sarà molto rapido.

LEGGI ANCHE:

Trovare numero di serie iPhone: ecco come fare

Per trovare il seriale del tuo iPhone la procedura da effettuare è la seguente:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio che generalmente si trova nella schermata principale del tuo dispositivo;
  • Premi sulla voce “Generali”;
  • Tocca la voce “Info” (la prima voce del menu);

come trovare numero di serie iphone

A questo punto non ti resta altro da fare che individuare la voce “N° di serie” accanto a quest’ultima troverai il numero di serie del tuo dispositivo.

Sempre da questa schermata, potrai visualizzare altre informazioni importanti come ad esempio il nome del modello, il numero del modello, la versione di iOS in esecuzione e scorrendo il menu verso il basso sarai in grado di visualizzare l’IMEI dell’iPhone.

Se per qualsiasi motivo non dovessi trovare la voce “N° di serie” (cosa altamente improbabile se l’iPhone è originale) ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza Apple o contattare telefonicamente o via chat il servizio clienti Apple.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *