chiudi menu

Come trovare la versione di iOS installata su iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 22 Lug 2019
Come trovare la versione di iOS installata su iPhone e iPad

Gli utenti meno esperti, molto probabilmente conoscono perfettamente il modello del proprio iPhone o iPad, ma non sanno quale versione di iOS è installata sul dispositivo.

Conoscere la versione di iOS in esecuzione su iPhone è iPad è importante per diverse ragioni, per esempio per questioni di compatibilità con app o con altri dispositivi o più semplicemente per sapere se stiamo utilizzando una versione aggiornata del sistema operativo ed eventualmente aggiornare il software.

In quest’articolo ti spiegheremo nel modo più dettagliato possibile, come visualizzare la versione di iOS in esecuzione sul tuo dispositivo. Si tratta di una procedura piuttosto semplice e veloce, ti basteranno infatti pochi tocchi per completarla con successo.

LEGGI ANCHE:

Come verificare la versione in esecuzione di iOS

La procedura è identica sia su iPhone sia su Ipad, quindi indipendentemente dal dispositivo in tuo possesso i passaggi da seguire sono i seguenti:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Premi sulla voce “Generali”;
  • Fai un tap sulla voce “Info”;
  • Nella scherma “Info” accanto alla voce “Versione software” troverai la release di iOS in esecuzione sul tuo dispositivo.
LEGGI ANCHE:

Se scopri che stai utilizzando una vecchia versione di iOS, ti consiglio di aggiornare al più presto il dispositivo. Effettuare l’aggiornamento dell’iPhone o dell’iPad è davvero molto semplice, per farlo:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS;
  • Tocca la voce “Generali”;
  • Fai un tap sulla voce “Aggiornamento Software”;
  • Effettua l’aggiornamento.

Ti ricordo che prima di effettuare l’aggiornamento è consigliato effettuare il backup del dispositivo, in questo modo in caso di problemi durante l’aggiornamento, evitare di perdere foto, video e dati importanti.

Puoi effettuare il backup tramite iCloud o tramite iTunes.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *