Questo sito fa parte del network DLWebService

Come disattivare Ehi Siri su Mac

30 Ago 2019 - Mac
Come disattivare Ehi Siri su Mac

La funzione Ehi Siri su Mac, spesso risulta molto utile, ma se hai deciso di disattivarla, potrai farlo facilmente dedicando qualche minuto alla lettura di questa breve guida.

Per disabilitare l’attivazione vocale dell’assistente virtuale dal Mac, ti basterà accedere alle Preferenze di Sistema di macOS ed effettuare pochissimi clic.

Ti ricordo che potrai riattivare nuovamente Ehi Siri in qualsiasi momento.

Disattivaer Ehi Siri su Mac: ecco come fare

  • Clicca sull’icona  presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
  • Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
  • Individua e clicca sull’icona “Siri”;
  • Togli il segno di spunta dalla casella presente accanto alla voce “Disabilita Chiedi a Siri”;
  • Esci dalle preferenze di sistema.

Da questo momento in poi, l’attivazione vocale di Siri sul Mac non sarà più attiva. Se successivamente decidi di abilitare nuovamente Ehi Siri, ti basterà accedere nuovamente alla sezione vista in precedenza e mettere il segno di spunta nella casella presente accanto alla voce “Abilita Chiedi a Siri”.

Se hai difficolta nel riattivare Ehi Siri su Mac, ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato: “Come abilitare Ehi Siri su Mac”.

Se non ti piace proprio l’attivazione dell’assistente vocale di Apple, puoi decidere di disabilitarlo anche su tutti gli altri dispositivi in tuo possesso: iPhone, iPad e Apple Watch. Anche in questo caso la procedura da eseguire è davvero molto semplice, se non sai come fare ti consiglio di leggere la nostra guida: “Come disattivare Siri su tutti i prodotti Apple”.

Se hai difficolta durante la procedura non esitare a contattarci scrivendo un commento sotto quest’articolo o inviandoci un messaggio tramite l’apposita sezione. In alternativa, puoi contattare facilmente l’assistenza Apple o parlare con un operate del servizio clienti Apple tramite chat o telefonicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - GuideApple.it | DLWebService.it

TUTTI I DIRITTI RISERVATI