chiudi menu

Come disattivare “Ehi Siri” dalla schermata di blocco

Autore: Angelo
Data: 17 Gen 2019
Come disattivare “Ehi Siri” dalla schermata di blocco

Chi possiede un iPhone, iPad, Mac o un Apple Watch, sa già quanto Siri, l’assistente virtuale di Apple, possa tornare utile in molte occasioni. Abbiamo la possibilità di chiedergli di scrivere un messaggio su WhatsApp, di avviare una chiamata, di conoscere le previsioni meteo, di cercare un argomento su Google ecc.

Le funzioni di Siri, con gli anni, sono aumentate sempre di più, e l’assistente virtuale realizzato dal colosso di Cupertino, è sempre più utilizzato dagli utenti Apple.

Tra le varie funzioni di Siri implementate nel corso degli anni, “Ehi Siri” sicuramente è la più apprezzata. Tramite questa funzionalità, infatti, possiamo richiamare vocalmente, Siri, anche quando non abbiamo il dispositivo tra le mani e quest’ultimo è bloccato. “Ehi Siri” però, non è apprezzato da tutti.

Sono molti gli utenti che credono che “Ehi Siri” possa mettere a rischio la propria privacy, può capitare infatti, che la funzionalità si attivi con il dispositivo bloccato quando viene richiamata da una persona diversa da noi. In realtà, si tratta di casi davvero molto rari, ma molti utenti sono preoccupati da quest’evenienza.

Per questo motivo, abbiamo deciso di scrivere quest’articolo, dove ti spiegheremo passo, passo, tutta la procedura da eseguire, per disattivare la funzionalità “Ehi Siri” quando l’iPhone è bloccato.

Come disattivare “Ehi Siri” quando l’iPhone è bloccato

Per disabilitare la funzione “Ehi Siri” quando il dispositivo è bloccato la procedura da effettuare è la seguente:

  • Apri “Impostazioni” premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Fai un tap su “Siri e cerca”;
  • Scorri il menu verso il basso e individua la voce “Usa Siri quando bloccato”;
  • Sposta a sinistra l’interruttore accano alla voce “Usa Siri quando bloccato” (l’interruttore deve diventare grigio);

Da questo momento “Ehi Siri” non funzionerà più quando il telefono è bloccato. Se cambiassi idea, puoi abilitare nuovamente “Ehi Siri” dal telefono bloccato, ripetendo la procedura vista sopra e spostando sulla destra l’interruttore presente accanto alla voce “Usa Siri quando bloccato”.

Ti ricordo che puoi disattivare Siri da tutti gli altri prodotti Apple, tramite una procedura molto semplice, per conoscerla ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *