chiudi menu

Come abilitare Ehi Siri su Mac

Autore: Angelo D'Onofrio
Data: 29 Ago 2019
Come abilitare Ehi Siri su Mac

È possibile abilitare Ehi Siri sul proprio Mac, proprio come accade su iPhone e Apple Watch. Abilitando questa funzione è possibile interagire con Siri utilizzando solo i comandi vocali, senza bisogno di premere nessun tasto o effettuare un clic.

Dopo aver abilitato Ehi Siri sul Mac, ti basterà pronunciare “Ehi Siri” per attivare l’assistente vocale, tutto ciò risulta veramente comodo, specialmente quando stai lavorando e vuoi una risposta rapida da Siri.

Per attivare la funzione Ehi Siri sul Mac, quest’ultimo deve essere aggiornato ad una versione abbastanza recente di macOS, quindi se dopo aver letto questa guida non sei riuscito ad abilitare Ehi Siri, molto probabilmente il tuo sistema operativo non è aggiornato. In questo caso, se il tuo Mac è compatibile, ti consiglio di effettuare l’aggiornamento di macOS.

LEGGI ANCHE:

Abilitare Ehi Siri su Mac: ecco la procedura

La procedura che ti consente di abilitare Ehi Siri su Mac è davvero semplice e alla portata di tutti, ti basteranno pochissimi minuti e qualche clic per completare con successo tutte le operazioni necessarie.

Ecco quello che devi fare:

  • Clicca sull’icona  presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
  • Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
  • Clicca sull’icona “Siri”;
  • Metti il segno di spunta accanto alla voce “Abilita Chiedi a Siri”;

Come abilitare Ehi Siri su Mac

  • Fai clic sul pulsante “Continua” per iniziare la procedura di configurazione di Ehi Siri;
  • Segui la procedura guidata per completare la configurazione;
  • Clicca su “Fine”;

Adesso sei pronto per utilizzare l’assistente vocale di Apple, ti basterà semplicemente pronunciare “Ehi Siri” e successivamente il comando desiderato per interagire con Siri.

LEGGI ANCHE:

Se hai attivato Ehi Siri anche su iPhone, iPad ed Apple Watch e tutti i dispositivi si trovano nella stessa stanza, quando pronuncerai “Ehi Siri” potrà capitare che l’assistente vocale si attivi su più di un dispositivo, ciò potrebbe essere abbastanza fastidioso. Per ovviare al problema potresti provare a configurare le impostazioni di Siri in maniera differente sui vari dispositivi in tuo possesso.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *