chiudi menu

Screenshot Apple Watch: ecco come farli

Autore: Angelo
Data: 2 Ago 2019
Screenshot Apple Watch: ecco come farli

La cattura dell’immagine dello schermo può tornare molto utile in diversi casi e si tratta di una procedura piuttosto semplice. Sul nostro sito ne abbiamo parlato già diverse volte, mostrando come effettuare screenshot dall’iPhone, dall’iPad e le tante possibilità di cattura dell’immagine sul Mac. In quest’articolo invece, ti mostreremo come eseguire uno screenshot dal tuo Apple Watch.

Sui nuovi Apple Watch e sui dispositivi più datati ma che utilizzano la versione più recente di watchOS, la cattura dell’immagine è disabilitata di default. Quindi prima di acquisire l’immagine dello schermo dovrai abilitare la funzione dall’’iPhone o dall’iPad.

Abilitare la cattura dello schermo sull’Apple Watch è davvero molto semplice, così come eseguire lo screenshot da Apple Watch. Nei prossimi paragrafi di questa breve guida ti mostreremo tutti i passaggi da effettuare, quindi mettiti comodo e dedica qualche minuto alla lettura di quest’articolo.

Come abilitare gli screenshot su Apple Watch

Come scritto in precedenza, prima di poter effettuare gli screenshot su Apple Watch, devi abilitare la funzionalità che ti permette di catturare lo schermo tramite iOS. La procedura è la seguente:

  • Apri l’app “Watch” sul tuo dispositivo (iPhone o iPad);
  • Premi sulla voce “Generali”;
  • Scorri il menu verso il basso individua la voce “Abilita istantanee schermo” e premi l’interruttore presente accanto a quest’ultima voce per abilitare la funzionalità.

abilitare screenshot apple watch

Da questo momento sarai in grado di catturare lo schermo del tuo Apple Watch. Se non sai come eseguire uno screenshot dallo smartwatch di casa Apple, continua nella lettura dei prossimi paragrafi.

Come eseguire screenshot Apple Watch

Per eseguire un’istantanea dello schermo dell’Apple Watch i passaggi da effettuare sono i seguenti:

  • Premi e tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e la corona digitale (Digital Crown);

come effettuare screenshot apple watch

  • Dopo qualche instante lo schermo lampeggerà e la cattura dello schermo sarà completata.

Per trovare lo screenshot effettuato, apri l’app “Foto” sull’iPhone o iPad, premi su “Album” e accedi all’album che hai impostato per salvare le istantanee dello schermo.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *