chiudi menu

Come fare screenshot iPad Pro (nuovi)

Autore: Angelo
Data: 10 Dic 2018
Come fare screenshot iPad Pro (nuovi)

I nuovi modelli d’iPad Pro non hanno più il tasto Home, di conseguenza anche la procedura per effettuare lo screenshot è diversa. Se sei capitato su questa pagina, molto probabilmente la tua domanda è: come fare screenshot iPad Pro, niente paura! Siamo qui per rispondere al tuo quesito.

La procedura per catturare lo schermo sui nuovi modelli di iPad senza il tasto Home è veramente semplicissima, dovrai solamente fare l’abitudine, dopodiché di verrà del tutto automatico.

Ma andiamo subito al sodo e vediamo qual è la procedura.

LEGGI ANCHE:

Come fare screenshot iPad Pro senza pulsante Home

Per catturare lo schermo sui nuovi modelli di iPad Pro non dovrai fare altro che premere contemporaneamente il tasto “Volume SU” e il tasto “Power” (quello che utilizzi per accendere il dispositivo).

Dopo aver premuto la combinazione di tasti, verrà immediatamente effettuato lo screenshot.

La cattura dello schermo sarà indicato dal suono dell’otturatore della fotocamera e da un rapido flash sullo schermo, dopodiché apparirà una piccola anteprima nell’angolo dello schermo dell’iPad, da quest’ultima sarà possibile condividere, salvare o contrassegnare rapidamente lo screenshot.

Se non riesci a catturare la schermata con questa combinazione di tasti, molto probabilmente non stai premendo i tasti contemporaneamente, quindi riprova ad effettuare lo screenshot.

Tutti gli screenshot verranno salvati sul “Rullino” del tuo dispositivo.

Per i modelli d’iPad precedente che hanno ancora il tasto Home, lo screenshot si effettua premendo contemporaneamente il tasto “Home” ed il tasto “Power”.

Apple ha eliminato da tutti i nuovi dispositivi il tasto Home, quindi dovrai prendere dimestichezza con questa combinazione di tasti per effettuare gli screenshot su tutti i dispositivi targati Apple.

Infatti, questa procedura è valida anche per la cattura dello schermo degli iPhone X, iPhone Xs, iPhone Xs MAX e iPhone Xr.

Ti ricordo che anche la procedura che permette il riavvio forzato dell’iPad, è cambiato da quanto il tasto home è stato eliminato.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *