chiudi menu

Come fare screenshot con iPhone Xr

Autore: Angelo
Data: 6 Dic 2018
Come fare screenshot con iPhone Xr

Hai da poco acquistato il tuo nuovo melafonino e hai trovato difficolta ad acquisire la schermata del tuo dispositivo? Niente paura! In quest’articolo ti spiegheremo passo, passo come fare screenshot con iPhone Xr. Si tratta di un’operazione davvero molto semplice.

Quando si passa da uno smartphone ad un altro non sempre le cose sono semplicissime. Nella maggior parte dei casi infatti, le gesture, le combinazioni di tasti ecc., cambiano da dispositivo a dispositivo. Quindi occorrerà un po’ di tempo prima di prenderci la mano.

Questo discorso vale anche per la cattura dello schermo, che in genere è possibile effettuare in diversi modi, infatti, ogni produttore utilizza una combinazione di tasti o una gesture diversa per effettuare lo screenshot.

Con iPhone è possibile catturare lo schermo in diversi modi, per esempio esistono diverse applicazioni di terze parti che permettono l’acquisizione della schermata, ma in quest’articolo ti spiegheremo il modo più semplice e veloce per fare screenshot con iPhone Xr. Quindi passiamo al dunque e vediamo qual è la procedura.

LEGGI ANCHE:

Procedura per fare screenshot con iPhone Xr

  • Vai sulla schermata che desidere catturare;
  • Premi il Tasto accensione + Volume Su;

A questo punto sentirai un suono e vedrai una rapida animazione e nella parte bassa a sinistra comparirà la schermata acquisita.

Per vedere adesso lo screenshot effettuato, non dovrai far altro che recarti su “Foto”.

Puoi effettuare lo screenshot di qualsiasi schermata, per esempio social, schermata principale, videogioco ecc.

Dopo aver completato la cattura, potrai tranquillamente modificare o condividere l’immagine.

A questo punto sei in grado di fare lo screenshot con iPhone Xr, come vedi la procedura è molto semplice e non dovresti avere nessun tipo di problema.

Ti ricordiamo che è possibile catturare la schermata del dispositivo anche tramite applicazioni terze, che oltre a permettere l’acquisizione dell’immagine, offrono la possibilità di registrare un video dello schermo del device.

LEGGI ANCHE:

Se dovessi riscontrare qualsiasi problema, non esitare a contattarci, scrivendo un commento qui sotto o tramite la sezione contatti.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *