chiudi menu

Come trovare un iPhone con Siri

Autore: Angelo
Data: 14 Gen 2019
Come trovare un iPhone con Siri

Hai mai perso un iPhone in casa, in ufficio o in auto e hai perso tantissimo tempo per ritrovarlo? Si tratta di una situazione veramente frustante, ma che grazie a Siri e alla funzionalità “Trova il mio iPhone” non sarà più un problema. Infatti, se possiedi un altro dispositivo Apple (Mac, iPhone, iPad, Apple Watch) nelle vicinanze puoi ritrovare facilmente il tuo iPhone in pochissimo tempo.

Con la funzionalità che sto per mostrarti, potrai utilizzare Siri per far riprodurre un avviso sonoro all’iPhone smarrito e localizzarlo più velocemente.

Per utilizzare Trova il mio iPhone tramite Siri, oltre ad aver bisogno di un altro dispositivo Apple, la funzionalità “Trova il mio iPhone” deve essere abilità sul melafonino.

Come trovare l’iPhone perso con Siri

  • Avvia Siri, tramite “Ehi Siri” o cliccando sull’icona di Siri su Mac;
  • Pronuncia il comando “Trova il mio iPhone”;
  • Se disponi di più iPhone seleziona il dispositivo smarrito;
  • Clicca sul pulsante “Apri trova il mio iPhone”.

A questo punto l’iPhone smarrito inizierà ad emettere un suono abbastanza forte e continuativo, in questo modo sarà più semplice localizzare il dispositivo.

Una volta ritrovato l’iPhone, premi sul pulsante presente sullo schermo, per fermare il suono.

Se non disponi di un altro dispositivo Apple, puoi far suonare il tuo iPhone tramite un dispositivo Android o tramite PC collegandoti al sito di iCloud.

Questa procedura è valida solo nel caso in cui sei sicuro che il tuo iPhone si trovi nelle vicinanze. Nel caso in cui non sai dove hai perso l’iPhone o ti è stato rubato il dispositivo, ti consiglio di utilizzare la funzione “Modalità smarrito”, in questo modo bloccherai il dispositivo e avrai la possibilità di far visualizzare sul display di quest’ultimo un messaggio ed un numero di telefono da contattare. Un’altra funzionalità molto utile in caso di smarrimento o furto dell’iPhone è l’inizializzazione da remoto del dispositivo. Tramite questa procedura, tutti i dati personali presenti sull’iPhone saranno cancellati e il dispositivo sarà ripristinato ai dati di fabbrica, rimanendo comunque inutilizzabile

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *