Se hai smarrito o ti è stato rubato l’iPhone o l’iPad, hai la possibilità di cancellare tutti i tuoi dati personali: email, contatti, app, foto, video ecc. tramite questa funzione, il dispositivo ritornerà alle impostazioni di fabbrica, quindi cancellerai tutto ciò che t’indentifica personalmente.
Per inizializzare iPhone da remoto sia iCloud, sia Trova il mio iPhone dovranno essere impostati e abilitati sul dispositivo.
Questa procedura deve essere utilizzata solo nel caso in cui sei sicuro che non potrai più riprendere possesso del tuo iPhone o del tuo iPad. Poiché, cancellando tutti i dati, non potrai più localizzare il dispositivo tramite Trova il mio iPhone o Trova il mio iPad.
Prima di optare per l’inizializzazione del dispositivo da remoto, ti consiglio di utilizzare la “Modalità smarrito”, con quest’ultima sarai in grado di bloccare l’iPhone e far visualizzare sullo schermo un messaggio con un numero di telefono da chiamare. Se pensi di aver smarrito il tuo dispositivo nelle vicinanze, tramite la funzionalità Trova il mio iPhone, hai la possibilità di far emettere un suono al dispositivo, in modo tale da facilitare il ritrovamento.
Procedura per inizializzare iPhone da remoto
- Apri un browser web e collegati al sito iCloud;
- Accendi utilizzando il tuo ID Apple;
- Clicca su menu a tendina “Tutti i dispositivi” presente in alto;
- Seleziona il dispositivo smarrito;
- A questo punto si aprirà una piccola finestra sulla destra dello schermo, per cancellare tutti i dati presenti sul dispositivo clicca sull’icona “Inizializza l’iPhone” o “Inizializza l’iPad”;
- Premi sulla voce “Inizializza” per confermare l’operazione.
A questo punto la procedura d’inizializzazione sarà avviata e il dispositivo scomparirà dal menu “Tutti i dispositivi”.
Tutti i tuoi dati personali contenuti sul dispositivo saranno cancellati e l’iPhone o l’iPad sarà ripristinato alle impostazioni di fabbrica da remoto. Se hai attivato la “Modalità smarrito” prima di inizializzare il dispositivo, quest’ultimo rimarrà bloccato ed inutilizzabile.
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Buonasera. Nelle ultime righe > Se hai attivato la “Modalità smarrito” prima di inizializzare il dispositivo, quest’ultimo rimarrà bloccato ed inutilizzabile.
Volevo conferma ,la stessa Apple sembra essere in disaccordo o comunque non comprensibile ,quando cerco le sue guide.
Credevo che l’inizializzazione non rimuovesse il device da iCloud,mentre ho fatto una prova col Watch,e una volta inizializzato mi è sparito anche dai miei dispositivi. Non mi trovo d’accordo con tale politica, il dispositivo dovrebbe rimanere li vita natural durante, ed essere rimosso solo se il proprietario “lo sgancia” volutamente.
Detto la mia opinione, conferma che per farlo rimanere li potrei prima impostarlo come smarrito e dopo inizializzarlo, “non perdendolo” dai miei dispositivi?
Sui siti Apple pare dice che una volta reinizializzato viene cancellato tutto,non hanno spiegato come ha fatto invece lei (sempre che così è) spiegando che se prima lo si mette come smarrito, è vero si azzera tutto ma rimane ancora nel Cloud dei rispettvi proprietari. Grazie
A me è stato rubato ad Agosto. Ti confermo che avendolo messo prima in modalità smarrito ed avendolo in seguito inizializzato, lo vedo sempre sul mio Cloud. Non ho modo però di emettere dei suoni. Conta però che ho iOs 15. Mi sembrava di aver letto che questa possibilità è attiva solo da questa versione o dalla 14 non ricordo bene..