chiudi menu

Come far emettere un segnale acustico da remoto all’iPhone da iCloud

Autore: Angelo D'Onofrio
Data: 14 Gen 2019
Come far emettere un segnale acustico da remoto all’iPhone da iCloud

Quante volte ti è capito di non trovare più il tuo iPhone, magari perché e scivolato sotto il cuscino, perché è andato a finire sotto il sedile della macchina o magari si trova sotto una montagna di vestiti.

In questi casi, la cosa più ovvia che viene in mente, per ritrovare velocemente l’iPhone e quello di comporre il proprio numero da un altro dispositivo e far squillare il melafonino.

Ma se non dispone di un altro telefono, come si fa? Niente paura! Anche in questo caso esiste una soluzione. Infatti, è possibile far emettere un segnale acustico all’iPhone in remoto tramite iCloud e la funzionalità “Trova il mio iPhone”.

Dopo questa lunga, ma doverosa premessa, possiamo passare alla parte pratica e trovare il nostro iPhone smarrito nei meandri della tua stanza o della tua macchina.

Procedura per far emettere un suono da remoto all’iPhone tramite iCloud

  • Apri un browser web dal tuo mac, dal tuo PC o da qualsiasi altro dispositivo in tuo possesso;
  • Accedi al sito di iCloud;
  • Accedi ad iCloud digitando il tuo ID Apple (email e password);
  • Clicca sull’icona “Trova il mio iPhone”;

trova il mio iphone

  • Seleziona il dispositivo smarrito tramite il menu a tendina “Tutti i dispositivi” presente in alto;

iphone perso

  • A questo punto si aprirà una piccola finestra sulla destra dello schermo, da quest’ultima clicca sull’icona “Fai suonare”.

far suonare iphone da remoto

L’iPhone inizierà ad emettere un suono abbastanza forte, quest’ultimo si riperà continuamente finche non viene premuto il tasto visualizzato sullo schermo del dispositivo. In questo modo risulterà molto più semplice rintracciare il dispositivo.

Ovviamente, questa procedura è utile solo nel caso in cui tu sia sicuro che l’iPhone si trova abbastanza vicino da poter sentire il suono. Nel caso di furto o smarrimento del dispositivo è consigliato utilizzare la “Modalità smarrito” per bloccare l’iPhone e se malauguratamente non riuscissi più ad entrare in possesso del tuo iPhone, ti consiglio di effettuare l’inizializzazione da remoto, in modo tale da cancellare tutti i dati personali presenti sul dispositivo.

Se hai smarrito il tuo iPhone nelle vicinanze e disponi di un altro dispositivo Apple (Mac, iPhone o iPad) che utilizza lo stesso ID apple, puoi trovare il tuo iPhone tramite Siri.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *