chiudi menu

Come trovare numero di serie Apple Watch

Autore: Angelo
Data: 10 Set 2019
Come trovare numero di serie Apple Watch

In questo breve articolo ti mostrerò la semplice procedura che ti permette di trovare il numero di serie dell’Apple Watch.

Da ormai un po’ di tempo, Apple ha deciso di rimuovere il numero di serie dal retro degli iPhone, quindi per trovare il seriale del melafonino si è costretti ad accedere alle impostazioni di iOS. Stessa situazione per quanto riguarda Apple Watch. L’ultimo modello dello smartwatch di casa Apple infatti, non mostra più il numero di serie sul retro del dispositivo. Tuttavia, anche in questo caso è possibile visualizzarlo tramite diverse procedure.

Se sei interessato a scoprire come trovare il numero di serie dell’Apple Watch ti consiglio di leggere i prossimi paragrafi di questa guida.

Trovare numero di serie Apple Watch: ecco come fare

Come scritto in precedenza è possibile trovare il numero di serie dell’Apple Watch in vari modi, iniziamo subito con il più semplice.

LEGGI ANCHE:

Numero di serie Apple Watch stampato sul retro

Dall’Apple Watch 4 in poi il numero di serie non viene più stampato sul retro del dispositivo, ma se possiedi un Apple Watch 3 o un modello precedente puoi facilmente visualizzare il seriale stampato nella parte posteriore dell’orologio.

Su Apple Watch 3 il numero di serie si trova nella parte laterale, accanto al grosso cerchio che contiene i sensori, mentre su Apple Watch 1 e 2 il numero di serie si trova nell’alloggiamento dell’attacco del cinturino.

LEGGI ANCHE:

Trovare numero di serie Apple Watch tramite le impostazioni

Se possiedi l’ultimo modello di Apple Watch, puoi trovare velocemente il numero di serie tramite le impostazioni del dispositivo:

  • Premi la corona digitale;
  • Accedi alle “Impostazioni” di watchOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Tocca la voce “Generali”;
  • Premi su “Info”;
  • Scorri l’elenco verso il basso fino ad individuare la voce “Numero di serie”.

Hai anche la possibilità di visualizzare il numero di serie dell’Apple Watch tramite l’app Watch installata sul tuo iPhone, per farlo:

  • Apri l’app Wacht sul tuo iPhone;
  • Premi sulla voce “Generali”;
  • Tocca la voce “Info”;
  • Individua la voce “Numero di serie”.

Ti ricordo che in alternativa, puoi trovare il seriale dell’Apple Watch stampato sulla confezione originale del dispositivo.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *