Vuoi sapere come trovare numero di serie AirPods? Sei capitato nell’articolo giusto, infatti, nei prossimi paragrafi di questa breve guida ti mostrerò la procedura che ti permetterà in pochissimi passaggi di scoprire il numero di serie degli auricolari di casa Apple.
Con l’uscita dei nuovi modelli di iPhone, Apple ha deciso di rimuovere il numero di serie stampato sul retro del dispositivo. Questo non è accaduto per gli AirPods, è infatti possibile trovare il seriale sulla custodia di ricarica degli auricolari Apple.
Tuttavia, se il numero di serie risulta cancellato, rovinato o semplicemente troppo piccolo per essere letto in maniera corretta, esiste una veloce procedura che ti consente di risalire facilmente al seriale degli Airpods.
Trovare numero di serie AirPods sulla custodia di ricarica
Come scritto in precedenza, Apple stampa sulla custodia di ricarica il seriale degli AirPods, per trovarlo:
- Apri il coperchio della custodia di ricarica degli AirPods;
- Individua il numero di serie stampato all’interno del coperchio, nell’alloggio dell’auricolare sinistro.
Trovare numero di serie AirPods tramite le Impostazioni di iOS
Se per qualsiasi motivo non riesci a leggere il seriale stampato nella custodia di ricarica, hai la possibilità di reperire il numero di serie degli auricolari, tramite le impostazioni di iOS, utilizzando il tuo iPhone o il tuo iPad.
La procedura è semplice e veloce, ecco tutti i passaggi da effettuare:
- Assicurati che gli AirPods siano collegati al tuo dispositivo (iPhone o iPad);
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
- Premi sulla voce “Generali”;
- Tocca la voce “Info”;
- Scorri il menu verso il basso ed individua la voce “AirPods”, quest’ultima apparirà solo se gli auricolari sono connessi al dispositivo;
- Il seriale lo troverai accanto alla voce “Numero di serie”.
Tramite una delle procedure mostrate sopra, dovr esti riuscire a reperire senza problemi il numero di serie degli AirPods, tuttavia, se per qualsiasi motivo non riesci a trovare il seriale, se sei ancora in possesso della confezione originale, troverai il numero di serie su quest’ultima.
Nel caso in cui, non trovi o hai buttato la confezione originale degli AirPods, ti consiglio di contattare l’assistenza clienti Apple.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.