chiudi menu

Come resettare AirPods

Autore: Angelo
Data: 13 Mar 2019
Come resettare AirPods

Sapere come resettare AirPods è molto importate. Questa procedura infatti, permette di ripristinare le AirPods alle impostazioni predefinite.

Resettare AirPods, può tornare molto utile per la risoluzione di vari problemi: quando gli auricolari non vengono riconosciuti dall’iPhone o l’iPad, quando la custodia non carica le AirPods, quando gli auricolari si scaricano molto velocemente ecc.

Inoltre è importare resettare le AirPods anche nel caso in cui decidessi di venderle, di acquistarle usate o quando vuoi sincronizzare gli auricolari con un altro dispositivo compatibile.

Come anticipato in precedenza, con la procedura che sto per mostrarti, le AirPods saranno ripristinate ai dati di fabbrica e quindi risulteranno come “nuove di zecca”

Dopo questa lunga ma doverosa premessa, possiamo passare alla parte pratica e vedere nei minimi dettagli tutta la procedura da effettuare per ripristinare le AirPods.

Procedura per resettare AirPods

Prima di procedere con il ripristino delle AirPods, è importante controllare che quest’ultime abbiano una carica sufficiente per completare la procedura con successo. Quindi nel caso in cui non siano abbastanza cariche, prima di effettuare le operazioni che sto per mostrarti, ti consiglio di caricarle per un po’.

  • Inserisci le AirPods all’interno della custodia di ricarica;
  • Chiudi il coperchio e attendi 15 secondi;
  • Apri il coperchio della custodia, ma non uscire le AirPods da quest’ultima;
  • Premi e tieni premuto il pulsante presente dietro la custodia e attendi che la luce lampeggiante (arancione) diventi bianca;

resettare airposd

  • A questo punto le AirPods sono state ripristinate.

Dopo questa procedura, aprendo il coperchio delle AirPods vicino ad un iPhone o un iPad, inizierà automaticamente il processo di sincronizzazione tra gli auricolari e il dispositivo.

ripristinare airpods

Se continui ad avere problemi con le AirPods, ti consiglio di provare a caricarli più a lungo, una buona idea sarebbe quella di tenerli sotto carica per oltre 20 minuti e ripetere la procedura vista sopra.

LEGGI ANCHE:

Un’altra soluzione è quella di disconnettere tutti i dispositivi bluetooth dall’iPhone o l’iPad e provare a riconnetterli successivamente. Inoltre, ti consiglio di controllare ed eventualmente aggiornare il Firmware delle AirPods.

Se non sei riuscito a risolvere il problema, contattaci tramite l’apposita sezione o scrivi un commento qui sotto.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
19 Commenti
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)
  1. Tommaso ha detto:

    Non capisco il motivo ma le mie AirPods non lampeggiano… rimane sempre bianco senza lampeggiare.. aiuto per favore?

    1. Elena ha detto:

      Ciao anche io ho il tuo stesso problema, sei riuscito a risolvere? Se si come?
      grazie per l’aiuto

  2. Denis ha detto:

    Salve, ho appena comprato le AirPods di seconda generazione, ma c’è un problema non si connettono al telefono. Ho provato a ripristinarle ma la luce non diventa arancione e sempre vinca lampeggiante. Se provo a togliere le AirPods la luce e verde, se metto l’airpods sinistro la luce e verde mentre se metto quello destro la luce diventa di nuovo bianca lampeggiante. Aiuto perfavore

    1. GuideApple ha detto:

      Ciao, prova con questa procedura:
      – Apri Centro di Controllo controlla che il Bluetooth sia attivo.
      – Inserisci entrambi gli AirPods nella custodia di ricarica e assicurati che si carichino.
      – Seleziona gli AirPods come dispositivo audio.
      – Chiudi il coperchio, aspetta 15 secondi circa.
      – Apri il coperchio e se l’indicatore di stato luminoso lampeggia in bianco, significa che gli AirPods sono pronti a connettersi.
      – Se gli AirPods non si connettono, tieni premuto il tasto di configurazione sul retro della custodia. Tieni premuto il tasto di configurazione fino a quando l’indicatore di stato non mostra una luce gialla lampeggiante, poi una gialla lampeggiante e infine una bianca lampeggiante in modo continuo.
      – Apri la custodia, tenendo gli AirPods all’interno, e avvicinala all’iPhone.

  3. Francesco ha detto:

    Ma quindi se resetto le airpods mi si discinnettono anche da icloud?

  4. Flavio ha detto:

    Ciao ma dopo il reset le airpods (1 gen) verranno dissociati AUTOMATICAMENTE da tutti i dispositivi a cui erano precedentemente collegate?

    1. GuideApple ha detto:

      Ciao,
      Si, dovrai abbinare nuovamente gli auricolari ai vari dispositivi.

      1. Romy ha detto:

        Anche se L iCloud è diverso dal precedente ?

  5. William ha detto:

    Buonasera, ho un problema…ho sostituito una ( in garanzia ) perché la sinistra non andava, ora che me l’hanno portata appena messa dentro il case provo a fare tutta la configurazione ma quando schiaccio premuto il tasto dietro la luce continua a lampeggiare arancione….non diventa bianca….e di conseguenza non appaiono nelle impostazioni Bluetooth dell’iPhone…aiutatemi..grazie

  6. Noemi ha detto:

    Ciao, la mia AirPods di destra se la tolgo dalla “scatoletta” mi da che é ancora sotto carica, e quindi non mi riproduce il suono, ho provato a resettarle già un paio di volte, cosa posso fare???

  7. Sara Radin ha detto:

    Buongiorno

  8. Sara Radin ha detto:

    Buonasera, ho un problema…ho sostituito una ( in garanzia ) perché la sinistra non andava, ora che me l’hanno portata appena messa dentro il case provo a fare tutta la configurazione ma quando schiaccio premuto il tasto dietro la luce continua a lampeggiare arancione….non diventa bianca….e di conseguenza non appaiono nelle impostazioni Bluetooth dell’iPhone…aiutatemi..grazie

    1. Angelo D'Onofrio ha detto:

      Ciao, hai dissociato gli AirPods dal dispositivo ed eseguito tutti i passaggi? Hai provato ad associare gli auricolari ad un altro dispositivo?

  9. Marco ha detto:

    Buongiorno ho cambiato una cuffia airpods ma non si connette al telefono lampeggia sempre rosso come fare per farle funzionare grazie

  10. Manuela ha detto:

    Ciao, ho dissociato le Airpods dal dispositivo poichè la cuffia sx non si sentiva, poi nel momento di ripristinare la connessione non ha più letto il case.
    La luce è verde perchè sono cariche ma quando tengo premuto il tasto per procedere all’abbinamento la luce rimane bianca fissa e non esce la schermata automatica della configurazione.
    Ho provato a connetterle anche con il pc ma non succede nulla.
    Chiedo aiuto grazie

    1. Angelo D'Onofrio ha detto:

      Ciao, assicurati che la custodia sia carica, quindi metti sotto carica le AirPods per almeno mezz’ora, successivamente effettua il ripristino degli auricolari. Se non hai risolto il problema, ti consiglio di scriverci all’indirizzo e-mail info@guideapple.it.

    2. Gaetano ha detto:

      Ciao Manuela, ho lo stesso tuo problema!! Ma alla fine hai risolto? e come? Perché sto impazzendo. Ti sarei grato di un aiuto. Grazie

  11. Marisa ha detto:

    Ho un problema con la cuffia sinistra devo mettere la cuffia in una posizione diversa dalla solita perché funzioni vorrei sapere se esiste un modo per ripristinare questo problema

    1. Angelo D'Onofrio ha detto:

      È probabile che si tratti di un problema ai sensori di prossimità, in questo caso l’unico modo per risolvere il problema e portare gli AirPods in assistenza, quasi sicuramente l’auricolare non funzionante ti verrà sostituito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *