chiudi menu

Come controllare durata batteria AirPods

Autore: Angelo
Data: 25 Mar 2019
Come controllare durata batteria AirPods

Gli AirPods, sono stati molto apprezzati dagli utenti Apple e non solo. Si tratta di auricolari wireless, comodi e semplici da utilizzare. Essendo dispositivi wireless, sono dotati di batteria, quindi per evitare che quest’ultima si scarichi sul più bello è importate capire come controllare l’autonomia residua degli AirPods.

Controllare durata batteria AirPods, non è per niente complicato ed esistono diversi modi per farlo. Si tratta di procedure davvero semplici, che ti permettono di determinare rapidamente la carica residua degli AirPods sincronizzati con un dispositivo iOS.

Prima d’iniziare a vedere le procedure descritte in questa guida, assicurati di avere a portata di mano, gli AirPods, la relativa custodia ed un dispositivo iOS.

Come controllare durata batteria AirPods aprendo la custodia

La procedura più semplice e veloce per controllare l’autonomia degli AirPods, consiste nel mettere gli auricolari dentro la propria custodia, avvicinare quest’ultima ad un dispositivo iOS sincronizzato con gli AirPods, che può essere un iPhone o un iPad ed aprire il coperchio della custodia.

In questo modo, nello schermo del dispositivo iOS, apparirà una nuova finestra che mostrerà la percentuale della carica residua degli AirPods e della custodia.

controllare autonomia airpods

Come controllare autonomia AirPods tramite widget iPhone

Puoi anche controllare lo stato di carica degli AirPods e della custodia tramite il widget “Batterie” presente su iPhone e iPad. Per farlo, è fondamentale che almeno un’auricolare sia all’interno della custodia.

Anche in questo caso, ti basterà tenere la custodia vicino al dispositivo iOS e visualizzare i widget.

Con questa procedura, puoi anche vedere la carica della batteria di altri dispositivi sincronizzati al dispositivo, come per esempio l’Apple Pencil o una tastiera esterna.

Altri modi per controllare la carica residua degli Airpods

Puoi farti un’idea dell’autonomia residua degli AirPods, inserendoli nella custodia e controllando il colore della luce presente in quest’ultima:

  • Verde: carichi;
  • Arancione: quasi scarichi.

Se hai sincronizzato gli AirPods al Mac, puoi controllare il livello della batteria tramite il menu del Bluetooth. Per farlo:

  • Clicca sull’icona presente nella barra dei menu;
  • Fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”;
  • Clicca sull’icona “Bluetooth”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *