Hai mai avuto la necessita di sapere quale versione di macOS fosse in esecuzione sul tuo Mac? Sicuramente, molti utenti risponderanno di no, ma altri potrebbero aver avuto la necessità di conoscere la versione di macOS installata sul loro Mac.
In genere, è necessario verificare la versione di macOS in esecuzione, per conoscere la compatibilità con un software o con una funzionalità specifica, ma quest’informazione può tornare anche molto utile anche per risolvere problemi legati al sistema.
La maggior parte degli utenti Apple, conosce quale versione di macOS è installata sul proprio Mac, ma se fai parte delle persone che ancora non sanno come verificare quest’informazione, niente paura! Te lo spieghiamo noi nei prossimi paragrafi di questa breve guida.
Come vedere quale versione di macOS è installata sul Mac
Tramite la procedura che stiamo per mostrarti, sarai in grado di scoprire la versione precisa di macOS installata sul tuo Mac. Ecco tutto quello che devi fare:
- Clicca sull’icona presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Fai clic sulla voce “Informazioni di sistema”;
Si aprirà una finestra che ti mostrerà il nome e la versione di macOS installata sul tuo Mac.
Sempre da questa finestra potrai vedere altre informazioni: il modello del Mac, l’anno di costruzione, il tipo di processore, la quantità di memoria RAM, il modello della scheda video ed il numero di serie della macchina.
Conclusioni
Come scritto all’inizio, conoscere la versione di macOS installata sul proprio Mac può tornare utile per molte ragioni, ad esempio ti permette di conoscere:
- Compatibilità con una funzionalità;
- Compatibilità con un app;
- Supporto di un accessorio o una periferica;
- Procedure di risoluzione dei problemi.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.