chiudi menu

Come scaricare macOS High Sierra da macOS Mojave

Autore: Angelo
Data: 17 Dic 2018
Come scaricare macOS High Sierra da macOS Mojave

Se utilizzi macOS Mojave e stai cercando di scaricare macOS High Sierra, ti sarai reso conto che sull’App Store, la precedende versione di macOS non è più presente. Niente panico! Ti spieghiamo noi come scaricarlo.

Scaricare una versione precedente di macOS può essere utile per diversi motivi, per esempio creare una chiavetta d’installazione con macOS, installare macOS su una macchina virtuale ecc.

Se hai installato sul tuo Mac la più recente versione di macOS, recandoti sull’App Store non troverai più l’installer della versione precedente. Fortunatamente però, tramite una semplicissima procedura è possibile ottenere la versione di macOS desiderata, in questo caso parliamo di macOS High Sierra.

Adesso passiamo subito alla parte pratica e vediamo come scaricare macOS High Sierra.

Come scaricare High Sierra da Mojave

Se utilizzi macOS Mojave e vuoi scaricare macOS High Sierra, ecco la procedura che devi seguire:

  • Collegati a questa pagina;
  • Se si apre una piccola finestra che ti chiede di aprire l’App Store clicca sul pulsante “Apri App Store”;
  • Adesso ti troverai davanti alla schermata che ti permetterà di scaricare macOS High Sierra, per farlo clicca sul pulsante “Ottieni”;

scaricare macos

  • A questo punto, si aprire la finestra del controllo aggiornamenti, attendi qualche secondo il caricamento e quando ti viene richiesto clicca sul pulsante “Scarica”;

come scaricare High Sierra

  • macOS High Sierra, verrà scaricato all’interno della cartella “Applicazioni”.

Adesso che hai scaricato macOS High Sierra, potrai utilizzarlo come meglio credi, per esempio potrai copiarlo su una pendrive, potrai creare una chiavetta USB con macOS High Sierra avviabile o potrai creare una macchina virtuale con macOS High Sierra.

Attenzione, come avrai notato questa non è una procedura di downgrade del tuo macOS, infatti, non è possibile installare una versione precedente di macOS su una più recente. Se vuoi effettuare un downgrade dovrai procedere in maniera diversa. La soluzione più utilizzata consiste nell’effettuare il downgrade da macOS Mojave a macOS High Sierra, tramite i backup di Time Machine.

Un’altra opzione sarebbe quella di eseguire un’installazione pulita di macOS High Sierra, ma in questo caso tutti i dati presenti sul tuo Mac verrebbero cancellati, quindi sarebbe opportuno effettuare prima un backup del Mac.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *