Mojave è l’ultima release di macOS, uscita a giungo 2018, che porta sul Mac la Dark Mode e altre funzionalità che migliorano l’esperienza con il computer targato Apple. Molti utenti Mac non sanno ancora se il loro computer è compatibile con macOS Mojave o meno. Quindi abbiamo deciso di scrivere quest’articolo per fare un po’ di chiarezza sulla questione.
Indice
Elenco Mac compatibili con macOS Mojave
Prima dell’uscita di macOS Mojave, Apple ha annunciato che tutti i Mac introdotti sul mercato da metà del 2012 in poi, sono compatibili con Mojave, insieme ai Mac Pro 2010 e 2012 che montano una GPU compatibile con la tecnologia Metal di Apple.
Quanto detto da Apple, basterebbe a capire se il tuo Mac è compatibile o meno con macOS Mojave, ma se vuoi essere sicuro al 100%, sotto abbiamo riportato l’elenco con tutti i Mac compatibili con l’ultima release di macOS.
- MacBook Pro (metà 2012 e successivi)
- MacBook Air (metà 2012 o successivi)
- MacBook (inizio 2015 e successivi)
- iMac (fine del 2012 o successivi)
- iMac Pro (2017 o successivi)
- Mac Pro (fine 2013 o successivi, metà 2010 e metà 2012 con GPU compatibile con Metal)
- Mac Mini (fine 2012 o successivi)
Come vedi, tutti i Mac introdotti dalla metà del 2012 in poi sono compatibili con macOS Mojave, compresi alcuni modelli di Mac Pro meno recenti.
Come controllare modello Mac
Se vuoi installare macOS Mojave, ma non sai qual è il modello del tuo Mac, la procedura per scoprirlo è davvero molto semplice e veloce.
- Clicca sulla presente nella barra dei menu;
- Fai clic sulla voce “Informazioni su questo Mac”;
- Nella schermata panoramica troverai il modello e l’anno d’uscita del tuo Mac.
Se possiedi un iPhone o un iPad potrebbe essere utile sapere quali sono i modelli di iPhone e iPad che possono essere aggiornati a iOS 12, per scoprirlo leggi il nostro articolo dedicato.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.