chiudi menu

Come cambiare nome iPhone

Autore: Angelo
Data: 19 Mag 2019
Come cambiare nome iPhone

Quando configuri per la prima volta il tuo iPhone, iOS assegna al dispositivo un nome generico, che solitamente include il nome del proprietario del melafonino, ad esempio “iPhone di Marco”.

Il nome assegnato all’iPhone da iOS, viene utilizzato per identificare il dispositivo, quando lo colleghi al Mac o al computer, quando scambi file tramite AirDrop, quando imposti un Hotspot personale, quando usi Trova il mio iPhone, ecc.

Se vuoi cambiare il nome all’iPhone per questioni di privacy, per renderlo più riconoscibile, per cambiarlo con il tuo nickname o per qualsiasi altra ragione, sappi che è possibile farlo in pochissimi passaggi, tramite le Impostazioni di iOS. Ti spiego tutta la procedura da effettuare nei prossimi paragrafi.

Cambiare nome iPhone: ecco come farlo

Cambiare il nome all’iPhone è davvero molto semplice e veloce, ecco quello che devi fare:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio che generalmente si trova nella schermata principale del tuo dispositivo;
  • Premi sulla voce “Generali”;
  • Fai tap sulla voce “Info”;

rinominare iphone

  • Tocca la voce “Nome”;

modificare nome iphone

  • Cancella il nome preimpostato e digita quello desiderato;
  • Premi sul pulsante “Fine”.

Al termine della procedura descritta sopra, il nome del tuo iPhone sarà immediatamente modificato. A questo punto tutte le volte che collegherai il tuo iPhone al computer, utilizzerai AirDrop, Trova il mio iPhone ecc. visualizzerai il nuovo nome.

È possibile cambiare nome a tutti i dispositivi collegati al Mac, ne abbiamo parlato spesso in vari articoli. Per esempio, puoi decidere di cambiare il nome alle tue AirPods o modificare il nome al Magic Mouse. Anche in questo caso si tratta di procedure davvero semplice. Puoi trovare tutti i passaggi da effettuare all’interno degli articoli dedicati all’argomento.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *