Cambiare nome AirPods è veramente molto semplice, basta accedere nelle impostazioni del tuo iPhone o iPad e in pochissimi tap sei in grado di assegnare il nome che preferisci agli auricolari wireless di Apple.
Per modificare il nome degli AirPods, non dovrai effettuare il ripristino degli auricolari e non dovrai scollegarli dal tuo dispositivo, ti basterà semplicemente rinominare gli AirPods dalle “Impostazioni” di iOS.
Come cambiare nome AirPods
Per rinominare gli AirPods, facilmente e velocemente la procedura da effettuare è la seguente:
- Apri le “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio presente generalmente nella schermata principale del tuo dispositivo;
- Premi sulla voce “Bluetooth”;
- Individua gli AirPods nell’elenco dei dispositivi connessi al tuo iPhone o al tuo iPad;
- Fai un tap sul pulsante (i) presente accanto alla voce “AirPods”;
- Nelle impostazioni di AirPods, premi sulla voce “Nome”;
- Cancella il nome attuale e digita il nome che vuoi assegnare agli Airpods;
- Premi sul pulsante “<” presente in alto a sinistra per confermare la scelta e tornare alla pagina precedente;
- Esci dalle “Impostazioni”.
Da questo momento in poi, il nome che hai scelto sarà visibile su tutti i dispositivi che possono connettersi agli AirPods e anche nelle varie impostazioni come quelle per il controllo del livello di carica della batteria ecc.
Puoi cambiare o modificare il nome in qualsiasi momento, tramite le “Impostazioni” di iOS, ripetendo la procedura vista sopra.
Se utilizzi gli AirPods con il Mac, puoi cambiare il nome degli auricolari Apple, tramite le “Impostazioni” di macOS. La procedura è molto simile a quella vista in precedenza, infatti, ti basterà clicca sull’icona presente in alto a sinistra nella barra dei menu, cliccare sulla voce “Preferenze di Sistema” e successivamente fare clic sull’icona “Bluetooth”. A questo punto non ti resta altro da fare che cliccare sul nome degli AirPods e modificare quest’ultimo a tuo piacimento.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.