Quando colleghi il Magic Mouse al Mac, per impostazione predefinita, il dispositivo Bluetooth verrà rinominato automaticamente da macOS in “[tuo nome] Magic Mouse”.
Puoi capitare di avere la necessità di rinominare il Magic Mouse, i motivi possono essere diversi (es. risolvere un conflitto, non confondere i dispositivi sincronizzati al Mac, per questioni di privacy o per altre ragioni). Se anche tu hai deciso di cambiare il nome al tuo Magic Mouse, sei capitato nell’articolo giusto.
In questa guida infatti, ti spiegherò passo, passo, tutta la procedura da effettuare per rinominare il mouse di casa Apple collegato al tuo Mac.
Come cambiare nome al Magic Mouse su macOS
Cambiare il nome al Magic Mouse è molto semplice e veloce, ecco tutto quello che devi fare:
- Clicca sull’icona , presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Seleziona la voce “Preferenze di Sistema”;
- Fai clic sull’icona Bluetooth;
- A questo punto ti troverai davanti l’elenco di tutti i dispositivi Bluetooth sincronizzati al tuo Mac;
- Individua il Magic Mouse da rinominare e premi il tasto destro (o Control + clic) su quest’ultimo;
- Seleziona la voce “Rinomina”;
- Digita il nome da associare alla periferica;
- Clicca sul pulsante “Rinomina”.
Dopo aver rinominato il Magic Mouse, la modifica sarà apportata a tutte le altre posizione in cui sono elencati i nomi dei dispositivi Bluetooth.
La procedura che ti ho appena mostrato sopra, funziona con la maggior parte dei dispositivi Bluetooth sincronizzati al Mac.
Se invece sei in possesso delle AirPods e vuoi cambiare il nome ai tuoi auricolari ti consiglio di leggere il nostro articolo dedicato, dove ti spieghiamo tutti i passaggi da effettuare per cambiare il nome agli AirPods.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.
Pur seguendo le indicazioni illustrate, quando chiudo preferenze di sistema e la riapro, trovo sempre il vecchio nome del Magic Mouse collegato, lo stesso succede con la tastiera …