chiudi menu

Trasferire Foto da iPhone a Mac

Trasferire Foto da iPhone a Mac

Abbiamo già descritto i modi migliori per copiare foto da iPhone su PC Windows. Ma se possiedi un iPhone e un computer Mac con qualsiasi versione macOS, la procedura da seguire è sicuramente diversa. Infatti, siccome iPhone e Mac fanno parte dello stesso produttore Apple ci sono sicuramente più modi per connettere iPhone e Mac e poter spostare i file tra i due dispositivi.Ecco qui di seguito i 4 migliori modi che vogliamo consigliarti per trasferire foto da iPhone a Mac.

  1. Spostare foto da iPhone a Mac con TunesGO (mac)
  2. Importare foto nell’app Foto usando cavetto USB
  3. Copiare foto con iCloud
  4. Trasferire foto da iPhone a Mac con AirDrop
  5. Importare foto da iPhone su Mac con Acquisizione Immagine

Metodo #1. Spostare foto da iPhone a Mac con TunesGO (mac)

TunesGO(mac) è un programma progettato per poter collegare iPhone al Mac e gestire tutti i contenuti del tuo dispositivo iOS dal computer. Non solo è possibile trasferire foto da iPhone a Mac ma è possibile fare anche la procedura inversa e gestire allo stesso modo anche gli altri tipi di file come video, contatti, messaggi, file musicali, ecc…

E’ possibile scaricare la versione di prova gratuita di TunesGO sul tuo Mac dal link seguente.

download_button_mac

Una volta scaricata e installata l’app ecco i semplici step che bisogna seguire per gestire le foto del iPhone e copiarli sul tuo Mac.

Passo 1. Collega iPhone al Mac

Usa un cavo USB per connettere il tuo iPhone al Mac. Poi avvia TunesGO (Mac) e assicurati che l’iPhone venga correttamente rilevato dal programma.

Passo 2.Copia foto da iPhone a Mac

Dal menu in alto seleziona la scheda “FOTO“. Nella  finestra che si apre verranno caricate tutte le foto del tuo iPhone. Queste foto saranno suddivise per categoria per facilitarti la ricerca delle foto da trasferire sul tuo Mac. Una volta trovate, selezionale e poi clicca in alto sul pulsante Esporta seguito da Esporta su Mac

Fatto. Le foto verranno copiate in una cartella (a tua scelta) del tuo mac e verranno salvate nel loro formato/risoluzione originale.

Metodo #2. Importare foto tramite app Foto

  1. Usa il cavo Lightning-USB per connettere l’iPhone al Mac
  2. Sblocca l’iPhone e conferma l’affidabilità del dispositivo dalla finestra che appare sul iPhone per procedere con la connessione
  3. In automatico dovrebbe apparire l’app Foto sul tuo Mac con tutte le foto del tuo iPhone nella schermata principale. Se non vedi tutto questo allora apri l’app Foto e seleziona il tuo iPhone dal menu a sinistra. Fatto ciò dovrebbero apparire tutte le foto.
  4. Premi in alto a destra sul pulsante “Importa tutti i nuovi elementi” oppure seleziona le foto che vuoi trasferire e fai clic su “Importa selezionati“.

Metodo #3. Importare foto da iPhone su Mac tramite iCloud

Passaggi da eseguire sul tuo iPhone:

  1. Prendi il tuo iPhone e vai in “Impostazioni
  2. Vai in “iCloud
  3. Tocca “Foto
  4. Attiva l’opzione “Libreria Foto iCloud

Poi vai sul tuo Mac e segui questi passaggi:

  1. Apri l’applicazione Foto sul tuo Mac
  2. Nella barra dei menu vai nel menu “Foto”
  3. Vai in “Preferenze
  4. Clicca su “iCloud
  5. Seleziona la casella “Libreria Foto iCloud

Assicurati che sia l’iPhone che il Mac utilizzano lo stesso ID Apple. In questo modo le foto verranno automaticamente sincronizzati tra iPhone e Mac. Da questo momento in poi qualsiasi modifica fatta nella cartella Foto del Mac o del iPhone andrà a ripercuotersi anche sull’altro dispositivo. Se ad esempio cancelli una foto sul iPhone, la stessa foto verrà cancellata anche dal tuo Mac.

Metodo #4. Trasferire foto da iPhone a Mac con AirDrop

Se devi trasferire solo determinate foto dal tuo iPhone sul tuo Mac, allora ti consiglio di provare AirDrop. E’ un’applicazione già presente su iPhone e Mac e tutto quello che devi fare è attivarla.

Per attivare AirDrop sul tuo iPhone Vai in “Impostazioni“–> “Generali” –> “AirDrop” e  imposta “Tutti” per inviare dati tramite AirDrop a qualsiasi dispositivo iOS o macOS.

Per attivare AirDrop sul tuo Mac apri il Finder, nel menu “Vai” e seleziona “AirDrop“. Apparirà una finestra del Finder con il simbolo AirDrop in basso. Ha l’aspetto del simbolo di onde radio blu come evidenziato nella figura seguente. Sotto il simbolo vedi un menu a tendina. Cliccaci sopra e seleziona “Tutti“.

Attendi fino a quando l’accoppiamento tra i due dispositivi sarà completato. Poi potrai trasferire foto da iPhone a Mac seguendo questi passaggi:

  1. Apri “Foto” sul tuo iPhone
  2. Scegli le foto da trasferire
  3. Tocca il tasto “Condividi” nell’angolo in basso a sinistra
  4. Premi l’icona AirDrop per procedere
  5. Sul tuo Mac apparirà una finestra che ti chiederà se vuoi accettare le foto. Clicca “Accetta“.

spostare contatti da un iphone all'altro

Metodo #5. Spostare foto da iPhone a Mac con Acquisizione Immagine

  1. Collega l’iPhone al Mac tramite cavo USB e assicurati che venga rilevato dal computer.
  2. Apri l’app Acquisizione Immagine sul tuo Mac e seleziona l’iPhone nell’elenco Dispositivi (in alto a sinistra)
  3. Scegli le foto che vuoi trasferire (o meglio importare sul tuo Mac)
  4. Fai clic sul menu a tendina “Importa in” nella parte inferiore della finestra e scegli dove salvare le foto
  5. Fai clic su Scarica (se hai selezionato solo alcune foto) oppure su “Scarica tutto” per trasferire tutte le foto da iPhone a Mac.

 

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
1 Commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *