Il prossimo autunno verrà rilasciato il nuovo sistema operativo di Apple, macOS Catalina 10.15. Vuoi sapere se il tuo Mac sarà compatibile con la nuova versione di macOS? Leggi i prossimi paragrafi di questo breve articolo.
macOS Catalina sarà compatibile con la maggior parte di MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, iMac, Mac Pro e Mac mini.
Prima di vedere l’elenco completo dei dispositivi compatibile, t’informo subito che se sul tuo Mac, hai installato macOS Mojave, quasi sicuramente sarà in grado di supportare anche macOS Catalina 10.15.
Elenco Mac compatibili con macOS Catalina 10.15
macOS Catalina 10.15 sarà compatibile con i seguenti Mac:
- MacBook (inizio 2015 e modelli successivi)
- MacBook Pro (metà 2012 e modelli successivi)
- MacBook Air (metà 2012 e modelli successivi)
- iMac (fine 2012 e modelli successivi)
- iMac Pro (2017 e modelli successivi)
- Mac Pro (fine 2013 e modelli successivi)
- Mac mini (fine 2012 e modelli successivi)
Se non sai quale sia il tuo modello di Mac, ti consigli di leggere il nostro articolo “Trovare anno costruzione Mac”.
Come avrai notato, macOS Catalina sarà compatibile praticamente con tutti i Mac prodotti dal 2012 in poi, quindi se il tuo Mac ha meno di 6/7 anni non dovresti avere nessun problema ad aggiornare il sistema operativo.
Le informazioni sulla compatibilità tra il nuovo macOS ed i Mac sono state rilasciata da Apple tramite la pagina di anteprima di macOS Catalina, dov’è stata pubblicata la seguente tabella:
Ti ricordo che attualmente è stata rilasciata una versione beta di macOS Catalina 10.15 per gli sviluppatori, la versione beta pubblica sarà rilasciata a luglio mentre la versione finale sarà rilasciata in autunno.
Il nostro consiglio è quello di attendere il rilascio in autunno, nel frattempo tutti gli eventuali bug saranno risolti e l’esperienza utente sarà migliore.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.