Conoscere l’anno di produzione del proprio Mac, a volte può risultare molto comodo, per esempio quando dobbiamo sapere se il nostro dispositivo è compatibile con una nuova versione di macOS.
Trovare l’anno di costruzione di iMac, MacBook, MacBook Pro, MacBook Air e Mac mini è davvero molto semplice e ti consiglio di controllare sempre questo tipo d’informazione prima di effettuare un aggiornamento software o hardware sul tuo Mac.
Dopo questa breve premessa è arrivato il momento di vedere i pochi passaggi da effettuare per essere in grado di visualizzare varie informazioni sul tuo Mac.
Come trovare anno costruzione Mac
Come scritto in precedenza, la procedura che permette di visualizzare l’anno di costruzione del Mac e altre utili informazioni è davvero molto semplice e veloce, ecco quello che devi fare:
- Clicca sull’icona , presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
- Fai clic sulla voce “Informazioni su questo Mac”.
Selezionando la scheda “Panoramica”, sarai in grado di visualizzare varie informazione del tuo Mac. Troverai in alto la versione del sistema operativo che stai utilizzando poco più giù troverai il modello del tuo Mac e l’anno di costruzioni.
Sempre da questa schermata potrai controllare quale processore è montato sul computer, quanto memoria RAM hai a disposizione, il tipo di scheda video ed il numero di serie del tuo Mac.
È importante tenere in considerazione queste informazioni quando decidi di aggiornare il software o per esempio quando vuoi aumentare la memoria RAM sulla tua macchina. In questo modo sarai in grado di capire se l’aggiornamento che stai eseguendo è compatibile o meno con il tuo Mac.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.