chiudi menu

Elenco modelli MAC compatibili con MacOS Monterey

Elenco modelli MAC compatibili con MacOS Monterey

MacOS Monterey include alcune nuove entusiasmanti funzionalità e capacità, come la possibilità di condividere un singolo mouse e tastiera su Mac e iPad con controllo universale, condivisione dello schermo con FaceTime, tonnellate di miglioramenti a Safari e molto altro ancora, quindi è comprensibile se sei interessato a provare quanto prima macOS 12 sul tuo Mac.
Ma il tuo Mac supporterà macOS 12?

MacOS Monterey richiederà ovviamente un Mac compatibile, quindi diamo un’occhiata all’elenco dei Mac che supportano macOS Monterey 12.

Elenco dei Mac che supportano MacOS Monterey

I seguenti Mac sono ufficialmente compatibili con macOS Monterey:

  • iMac (2015 e versioni successive)
  • Mac Pro (fine 2013 e versioni successive)
  • iMac Pro (2017 e versioni successive)
  • Mac mini (fine 2015 e successivi)
  • MacBook (2016 e versioni successive)
  • MacBook Air (2015 e versioni successive)
  • MacBook Pro (2015 e versioni successive)

Come puoi vedere, gli anni modello dei Mac supportati sono più recenti rispetto a prima.

Questo elenco proviene direttamente da Apple, quindi non c’è ambiguità su quale hardware supporti o meno MacOS 12.

"elenco

"elenco

Noterai che l’elenco di compatibilità di macOS Monterey è più rigoroso rispetto ai Mac in grado di eseguire Big Sur. Non è del tutto chiaro il motivo per cui i requisiti siano più severi, dato che iOS 15 e iPadOS 15 sono compatibili con le stesse generazioni di hardware della versione precedente del software di sistema, ma ciò nonostante macOS Monterey (macOS 12) ha alcuni requisiti più rigidi per l’hardware supportato.

Se il tuo Mac non è abbastanza nuovo per eseguire macOS Monterey, dovrai rimanere con macOS Big Sur, macOS Catalina, macOS Mojave o un’altra versione precedente del software di sistema.

Spesso emergono alcuni tool non ufficiali che consentono di eseguire l’ultima versione su hardware non supportato, quindi potrebbe essere un’opzione anche per gli utenti avanzati lungo la strada, ma ci sono ovvi svantaggi in questo approccio poiché non è ufficialmente supportato da Apple.

Alcune funzionalità di MacOS Monterey, come Universal Control, richiedono anche un iPad con ipadOS 15, quindi potresti essere interessato a controllare anche l’elenco dei dispositivi iPadOS 15 supportati e forse vuoi sapere quale iPhone supporta anche iOS 15 .

Funzionalità di MacOS Monterey per i Mac M1/ARM

Per rendere la compatibilità un po’ più complicata, alcune funzionalità di MacOS Monterey sono specifiche per i Mac ARM/M1. Queste funzionalità includono: sfocatura degli sfondi in modalità ritratto in FaceTime, testo in tempo reale in foto, mappamondo interattivo in Mappe, alcune lingue di Siri e dettatura sul dispositivo.

È possibile che alcune delle funzionalità attualmente limitate ai Mac con architettura M1 vengano estese ad altri Mac più avanti nello sviluppo o nel ciclo del software, ma per ora è così.

MacOS Monterey è attualmente in versione beta, con macOS Monterey beta 1 disponibile per il download ora per gli sviluppatori, una beta pubblica impostata per luglio e la versione pubblica finale prevista per l’autunno 2021.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *