chiudi menu

Dark Mode Messenger: ecco come attivarla su iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 28 Mar 2019
Dark Mode Messenger: ecco come attivarla su iPhone e iPad

La modalità scura è stato molto desiderata dagli utenti Apple, quest’ultimi sono stati accontentati con il rilascio nella nuova versione di macOS (Mojave). Purtroppo non è successa la stessa cosa con i dispositivi mobili, infatti iOS, non ha ancora implementato una vera e propria dark mode, anche se è possibile attivare qualcosa si simile su iPhone tramite una semplice procedura. Fortunatamente, molti sviluppatori di app hanno inserito all’interno delle proprie applicazione una modalità scura e tra queste troviamo anche Messeger di Facebook.

Facebook, (non si capisce per quale motivo) ha deciso di nascondere l’opzione che permette di attivare la modalità scura su Messenger, dietro un piccolo trucco che ti spiegheremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

Come attivare la modalità scura su Messenger

Per attivare la Dark Mode su Facebook Messenger è importante che l’app sia aggiornata all’ultima versione e successivamente effettuare i seguenti passaggi:

  • Avvia l’app Messenger;
  • Entra in una chat già avviata;
  • Premi sul pulsante “Emojy”;

come attivare modalità scura su messenger

  • Individua e tocca l’Emojy “mezza luna”;

mezza luna dark mode

  • Invia il messaggio con l’Emojy “mezza luna”;
  • Dopo pochi istanti si aprirà una piccola finestra popup con un pulsante con scritto “Provala nelle impostazioni”, premi su quest’ultimo per accedere alle impostazioni;

modalità sfondo nero messenger iphone

  • Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Modalità sfondo nero”;

Con la procedura mostrata sopra, sei riuscito ad attivare la modalità scura su Messenger e se possiedi un iPhone X, iPhone Xs o iPhone Xs MAX potrai godere dei meravigliosi neri offerti dallo schermo OLED.

Se dopo aver attivato la Dark Mode, ti rendi conto che questa modalità non fa per te, puoi disattivarla, tramite la seguente procedura:

  • Avvia l’app Facebook Messenger;
  • Premi sulla tua foto presente in alto a sinistra;
  • Disattiva l’interruttore presente accanto alla voce “Modalità sfondo nero”.

disattivare modalità scura messenger

Come vedi attivare o disattivare la modalità scusa di Messenger è davvero molto semplice. Non ti resta altro da fare che scegliere tra la modalità chiara o scura ed iniziare a chattare con i tuoi amici.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *