chiudi menu

Dark mode iPhone: ecco come attivarla

Autore: Angelo
Data: 28 Dic 2018
Dark mode iPhone: ecco come attivarla

La dark mode iPhone esiste ed è possibile abilitarla tramite una procedura veramente molto semplice e veloce.

macOS Mojave, ha permesso a tantissimi utenti mac di abilitare finalmente la modalità scura, senza bisogno di utilizzare app di terze parti, da quel momento, molti possessori di iPhone si sono chiesti, se fosse possibile abilitare la dark mode anche sui proprio dispositivi mobili. La risposta è si!

Abilitando la modalità scura su iPhone, il dispositivo mostrerà tutti i menù scuri, proprio come succede con la dark mode su macOS Mojave. La procedura che ti permette di attivare la dark mode su iPhone è veramente molto semplice ed intuitiva, ti basterà seguire tutti i passaggi che ti mostrerò in questa guida e ti assicuro che in pochissimi minuti avrai i menu del tuo iPhone con una bellissima modalità scura.

Dopo questa doverosa premessa, possiamo iniziare a vedere qual è la procedura da seguire. Quindi mettiti comodo e segui tutta la guida passo, passo.

Come abilitare la dark mode iPhone

Ecco la quello che devi fare per abilitare la modalità scura sul tuo iPhone. Attenzione questa procedura vale solo per gli iPhone con iOS 12.x.x.

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio che generalmente si trova nella home screen del tuo iPhone;
  • Fai un tao sulla voce “Generali”;
  • Adesso premi sulla voce “Accessibilità”;
  • Fai un altro tap sulla voce “Regolazioni schermo”;

abilitare la modalità scura su iphone

  • Premi sulla voce “Inverti colori” presene in cima all’elenco;

inverti colori iphone

  • Ed in fine clicca sulla voce “Inversione smart”.

iphone dark mode

Da questo momento, tutti i menu del tuo iPhone risulteranno scuri.

Per ritornare a visualizzare i menu come in precedenza, ti basterà seguire nuovamente i passaggi visti sopra e spostare a sinistra il tasto presente accanto alla voce “Inversione smart”.

Come vedi, abilitare la dark mode iPhone è davvero molto semplice e con pochissimi passaggi permette di cambiare drasticamente l’aspetto del tuo melafonino.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *