chiudi menu

Come Scegliere la Migliore Tastiera per MacBook

Autore: Vins
Data: 7 Giu 2020
Come Scegliere la Migliore Tastiera per MacBook

Non importa quanto sia già soddisfacente la tua esperienza complessiva su Mac, ma puoi sempre migliorarla sfruttando i componenti hardware migliori in base alle tue esigenze. Tra i componenti più importanti c’è sicuramente la tastiera. Come molti altri accessori per Mac, una buona tastiera può davvero fare la differenza: non ti sentirai più a disagio nel digitare i tasti e aumenterai la produttività. In questo articolo vedremo come scegliere una buona tastiera per MacBook.

Come Scegliere la Migliore Tastiera per MacBook

Se si fa una ricerca su Google del tipo “migliore tastiera per Mac” verrai inondato di centinaia di risultati che appaiono quasi tutti identici e orientarti a farti acquistare in base a dei sistemi di affiliazione e non in base a consigli veri e propri. Qui di seguito cercheremo invece di darti le giuste indicazioni per scegliere la migliore tastiera per Mac in base alle tue esigenze.

Apple segue uno schema di progettazione specifico però questo non significa che devi per forza scegliere accessori creati da Apple per il tuo Mac e la Magic Keyword di Apple. Ci sono numerosi produttori di terze parti che creano tastiere alternative alla Magic Keyboard di ottima qualità. Ad esempio, per quanto riguarda la tastiera del MacBook, puoi ottenere un prodotto simile a quello “Apple” dal produttore Logitech che offre una soluzione più economica ma anche con funzionalità aggiuntive. La cosa interessante è che puoi scegliere una tastiera di colore bianco puro con una finitura opaca in modo che si sincronizzi facilmente con l’estetica del design della configurazione del tuo Mac a casa o in ufficio.

Comunque prima di vedere quelle che sono alcune delle migliori tastiere per MacBook, vediamo quali sono i criteri di scelta che ti devono indurre a capire qual’è la tastiera migliore per le tue esigenze.

Ergonomia

Se passi ore a lavorare al computer ogni giorno, le mani devono trovarsi in una posizione naturale e comoda durante la digitazione, il che significa che devi scegliere una tastiera con un tale design. Ci sono molte tastiere fornite con l’inclinazione e l’altezza regolabili e con tale tastiera, non sentirai alcun dolore alle articolazioni dopo ore di lavoro e ti sentirai a tuo agio durante la digitazione.

Tipo di tasti

Esistono molte tastiere in stile laptop per Mac e sono tutte di ottima fattura. Tuttavia, a molte persone non piace questo tipo di tastiere poiché potrebbe sembrare strano durante la digitazione. Se sei una di quelle persone, la tastiera con i tasti sollevati è un’opzione molto migliore.

Tastiera wireless o cablata?

Devi decidere se vuoi una tastiera con o senza cavo. La tastiera cablata è un’opzione migliore per i giochi perché con tale tastiera eviterai problemi di ritardo che possono verificarsi di tanto in tanto. Se non ti piacciono i cavi, la tastiera wireless è l’opzione perfetta non dimenticare che avrai bisogno delle batterie. Inoltre, le tastiere wireless sono generalmente più costose.

Funzionalità

Molte tastiere oggi sono dotate di pulsanti di funzione aggiuntivi e pulsanti funzionalità multimediali come pagina su e giù, volume su e giù, pulsante browser, pulsante mute, solo per citarne alcuni. Se non ti piacciono queste opzioni, non ti preoccupare, ci sono molte tastiere con solo i tasti QWERTY standard.

Costo

Il costo è un’altra importante variabile da considerare quando si vuole acquistare un qualsiasi accessorio. Nel caso della tastiera, chiamarlo accessorio è un po’ riduttivo, e per questo bisogna cercare di non badare molto al prezzo se si vuole un prodotto di qualità. I prezzi variano da qualche decina di euro fino anche ai 50-100 euro per le tastiere con più funzionalità.

Migliore tastiera per Mac

Qui di seguito troverai solo alcuni consigli sulle tastiere per Mac più richieste ed acquistate dagli utenti. Per valutare la qualità di una tastiera ti raccomandiamo di visualizzare le domande e le recensioni che si trovano nelle pagine di acquisto, perchè i pareri degli utenti che hanno già provato quella tastiera col proprio Mac sono i veri indicatori da considerare. Un accessorio aggiuntivo da considerare dopo aver acquistato una tastiera è la cover della tastiera macbook: una vera e propria custodia che oltre a proteggere il prodotto è in grado di dare un tocco di stile e anche migliorare l’ergonomia e l’esperienza utente durtante l’uso della tastiera.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Accessori e Gadget)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *