chiudi menu

Come regolare la luminosità dello schermo dell’Apple Watch

Autore: Angelo
Data: 18 Feb 2020
Come regolare la luminosità dello schermo dell’Apple Watch

Hai acquistato il tuo primo Apple Watch ma non sai ancora come regolare la luminosità dello schermo? Tranquillo! Sei capitato nell’articolo. Nei prossimi paragrafi di questa guida infatti, ti spiegherò nel dettaglio come regolare la luminosità dello schermo dell’Apple Watch utilizzando due metodi diversi.

La prima cosa da sapere è, che è possibile aumentare o diminuire la luminosità dell’Apple Watch direttamente dalle impostazioni del dispositivo o regolarla dall’iPhone abbinato.

Entrambe le procedure sono molto semplici e veloci da effettuare, dopo aver letto come eseguirle non ti resterà altro da fare che scegliere il metodo più adatto alle tue esigenze.

Adesso se sei pronto, ti consiglio di prendere i tuoi dispositivi, metterti comodo e dedicare qualche minuto alla lettura dei prossimi capitoli di questa guida.

Regolazione luminosità schermo Apple Watch

Come scritto in precedenza è possibile modificare la luminosità dell’Apple Watch tramite le impostazioni dello smartwatch o direttamente dall’iPhone.

Per cambiare la luminosità dello schermo dalle impostazioni di watchOS la procedura è la seguente:

  • Premi la corona digitale dell’Apple Watch;
  • Accedi alle “Impostazioni” dell’Apple Watch premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Scorri il menu verso il basso, individua la voce “Schermo e luminosità” e premi su quest’ultimo;

luminosità schermo apple watch

  • A questo punto puoi regolare la luminosità premendo i pulsanti presenti accanto al cursore di regolazione o ruotando la corona digitale;

La schermata “Schermo e luminosità” permette inoltre di aumentare la dimensione del testo o attivare l’opzione “Grassetto”. Tramite queste funzionalità potrai rendere il testo molto più facile da leggere.

Modificare la luminosità dello schermo dell’Apple Watch da iPhone

Come ti spiegavo prima, puoi decidere di modificare la luminosità dello schermo dell’Apple Watch tramite l’app “Watch” installata sull’iPhone abbinato allo smartwatch.

La procedura è la seguente:

  • Apri l’app “Watch”;
  • Assicurati che l’icona “Apple Watch” presente in basso a sinistra sia selezionata;
  • Tocca la voce “Schemo e luminosità”;

regolare luminosità apple watch da iphone

  • Regola la luminosità dello schermo dell’Apple Watch tramite il cursore presene sotto la voce “Luminosità”.

Come vedi entrambi gli approcci permettono di regolare rapidamente la luminosità dello schermo dello smartwatch, scegli quello che preferisci e modifica la luminosità in base alle tue esigenze.

Conclusioni

Apple Watch è un dispositivo fantastico ricco di funzionalità, ad esempio potrebbe interessarti sapere come abilitare l’Always on Display sul dispositivo o magari conoscere le procedure che permettono di abbinare l’Apple Watch all’iPhone o sbloccare il Mac con lo smartwatch targato Apple.

Inoltre, voglio ricordati che oltre alle tantissime funzionalità offerte da watchOS, Apple Watch permette di cambiare facilmente il proprio aspetto grazie alla grandissima quantità di cinturini disponibili. Se vuoi un consiglio sui migliori cinturini di Apple Watch Serie 5 o di Apple Watch Serie 4 ti consiglio di leggere le nostre guide dedicate all’argomento.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *