chiudi menu

Come abbinare Apple Watch a iPhone

Autore: Angelo
Data: 19 Mar 2019
Come abbinare Apple Watch a iPhone

Se hai da poco acquistato il tuo primo Apple Watch e già sei in possesso di un iPhone, per sfruttare a pieno tutte le potenzialità e le funzionalità di questi due magnifici dispositivi devi effettuare la sincronizzazione dell’Apple Watch con l’iPhone.

Abbinare Apple Watch a iPhone è piuttosto semplice e anche importante. Infatti, lo smartwatch di Apple è nato principalmente per essere utilizzato insieme all’iPhone e aiutarti a svolgere diversi compiti in maniera più semplice e veloce.

In quest’articolo ti spiegheremo come sincronizzare l’Apple Watch al tuo iPhone, come effettuare la prima configurazione dello smartwatch e come risolvere eventuali problemi di sincronizzazione.

Questa guida è valida per tutti i modelli di Apple Watch (1, 2, 3 o 4) che è possibile sincronizzare con gli iPhone 5, 5s, 6, 6s, 7, 7s, SE, 8, X, Xs, Xs Max e Xr.

Prima d’iniziare la procedura è fondamentale attivare sull’iPhone il Bluetooth e attivare la connessione ad internet tramite Wi-Fi o tramite la connessione 3G o 4G. Inoltre, è consigliato controllare che l’iPhone sia aggiornato all’ultima versione di iOS. Per controllare e scaricare l’eventuale aggiornamento:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Premi sulla voce “Generali” e successivamente fai un tap sulla voce “Aggiornamento Software”;

Adesso sei pronto a collegare l’Apple Watch al tuo iPhone.

Sincronizzare Apple Watch all’iPhone

  • Accendi l’Apple Watch premendo il pulsante che si trova sotto la rotellina laterale;
  • Avvicina l’Apple Watch all’iPhone;
  • Sblocca l’iPhone e dopo qualche secondo comparirà una notifica con scritto “Per configurare questo Apple Watch, utilizza iPhone”, a questo punto premi sul pulsante “Continua”;
  • Sull’iPhone verrà avviata l’app fotocamere, mentre sull’Apple Watch si avvierà sullo schermo un’animazione;

sincronizzare apple watch a iPhone

  • Inquadra con l’iPhone lo schermo dell’Apple Watch, quest’ultimo dopo pochi instanti inizierà a vibrare, ciò significa che la sincronizzazione è iniziata e puoi procedere con la configurazione dello smartwatch.

Prima configurazione Apple Watch

Dopo aver abbinato Apple Watch all’iPhone non ti resta altro da fare che completare la configurazione dello smartwatch. Per farlo ti basterà seguire la procedura guidata che vedrai comparire man mano sullo schermo del dispositivo.

Alla fine della procedura guidata, attendi la conclusione della sincronizzazione tra iPhone ed Apple Watch, quest’ultima può richiedere un po’ di tempo.

Problemi durante l’abbinamento tra iPhone e Apple Watch

In caso di problemi durante la sincronizzazione tra iPhone ed Apple Watch:

  • Controlla che l’Apple Watch sia inizializzato;
  • Verifica se ci sono eventuali aggiornamenti disponibili sull’iPhone;
  • Controlla se l’Appe Watch è nuovo e non sia mai stato abbinato ad un altro iPhone;
  • Verifica che la batteria dell’Apple Watch sia carica almeno al 60%.

Se continui ad avere problemi, prova a ripristinare l’Apple Watch, premendo su Impostazioni > Generali > Ripristina > Inizializza contenuto e impostazioni. Dopo il ripristino riprova nuovamente la sincronizzazione tramite la procedura vista sopra.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Watch)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *