Gli ultimi modelli di Apple Watch hanno integrato una funzionalità chiamata Always On Display, che consente di vedere facilmente l’ora senza bisogno “svegliare” il dispositivo, toccando lo schermo o ruotando il polso.
Il display dell’Apple Watch sempre accesso, può tornare molto utile in molte occasioni, ma non tutti gli utenti la pensano allo stesso modo. Diversi possessori di Apple Watch infatti, non amano questa funzione e preferiscono disabilitarla, per evitare una riduzione dell’autonomia della batteria o per altri motivi.
Come per molte funzioni presenti su Apple Watch, anche l’Always On Display può essere disattivato e riattivato in seguito ed in quest’articolo ti mostreremo come fare. Si tratta di una procedura molto veloce e semplice, ti basteranno pochissimi tap per completarla con successo.
Disabilitare Always On Display su Apple Watch: ecco come fare
Puoi disabilitare facilmente Always On Display su Apple Watch, tramite le impostazioni di watchOS:
- Premi la corona digitale dell’Apple Watch:
- Individua e premi sull’icona delle “Impostazioni” (icona a forma d’ingranaggio);
- Scorri il menu verso il basso e tocca la voce “Schermo e luminosità”;
- Tocca l’interruttore presente accanto alla voce “Sempre attivo” per disabilitare la funzionalità;
- Esci dalle “Impostazioni” di watchOS.
Da questo momento in poi lo schermo dell’Apple Watch si comporterà come quello dei modelli precedenti, quindi se ad esempio vorrai guardare l’ora, dovrai svegliare il dispositivo toccando lo schermo o ruotando il polso.
Ovviamente, potrai attivare nuovamente la funzione Always On Display quando vuoi, ti spiego come fare nel prossimo paragrafo.
Abilitare Always On Display su Apple Watch
Se hai disabilitato la funzione Always On Display sul tuo Apple Watch, puoi tranquillamente riattivarla tramite le impostazioni di watchOS, ecco come fare:
- Premi la corona digitale sul tuo Apple Watch;
- Accedi alle “Impostazioni” di watchOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
- Scorri il menu verso il basso, individua la voce “Schermo e luminosità” e premi su quest’ultima;
- Tocca l’interruttore presente accanto alla voce “Sempre attivo” per attivare la funzionalità.
Con l’Always On Display abilitato, lo schermo dell’Apple Watch sarà sempre attivo, ma con una luminosità ridotta, fino a quando non si tocca lo schermo o si ruota il polso.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.