chiudi menu

Come ingrandire testo iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 18 Feb 2019
Come ingrandire testo iPhone e iPad

Ingrandire testo iPhone e iPad è un’ottima soluzione nel caso in cui tu abbia difficolta a leggere il testo presente sullo schermo del tuo dispositivo. Se ci pensi bene, escludendo, video, foto, musica e videogiochi, la maggior parte delle informazioni che visualizzi sul display del tuo iPhone o iPad è composto da del testo, quindi è importante regolare quest’ultimo in modo tale da vederlo chiaramente e soprattutto senza sforzare troppo la vista.

Anche se la qualità dei display degli iPhone e iPad è ottima, un testo troppo piccolo potrebbe creare diversi problemi. Fortunatamente iOS, permette d’ingrandire il testo sui dispositivi Apple in maniera semplice e veloce, ed in quest’articolo ti spiegheremo come fare.

LEGGI ANCHE:

Ingrandire testo iPhone e iPad tramite le Impostazioni

Come scritto in precedenza ingrandire il testo dell’iPhone o dell’iPad è molto semplice. All’interno delle Impostazioni di iOS, infatti, è presente un controllo che ti permette con facilità di regolare il testo di alcune app, come per esepio: telefono, contatti, messaggi e calendario, oltre a le app di terze parti che supportano la funzionalità di testo dinamico. Ecco come procedere:

  • Premi su “Impostazioni” (l’icona a forma d’ingranaggio);
  • Scorri il menu verso il basso, individua la voce “Schermo e luminosità” e premi su quest’ultima;
  • Fai un tap sulla voce “Dimensione testo”;

ingrandire testo iPhone e ipad

A questo punto ti ritroverai nella schermata che permette d’ingrandire il testo. Nella parte inferiore è presente un cursore; spostandolo a destra aumenterai le dimensioni del testo, spostando verso sinistra diminuirai le dimensioni del testo. Mentre sposti il cursore, il messaggio presente in alto si ingrandirà o si rimpicciolirà, mostrandoti come si vedrà il testo dopo aver completato la regolazione.

Per sapere come ingrandire il testo dell’iPhone o dell’iPad ancora di più, continua a leggere i prossimi paragrafi.

LEGGI ANCHE:

Ingrandire testo iPhone e iPad tramite le impostazioni di accessibilità

Se la procedura vista in precedenza non ti sodisfa a pieno e vuoi un testo ancora più grande, ecco quello che devi fare:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Premi sulla voce “Generali”;
  • Fai un tap sulla voce “Accessibilità”;
  • Adesso premi sulla voce “Testo più grande”;
  • Attiva l’interruttore presente accanto alla voce “Dimensioni maggiori” spostandolo verso destra e facendolo diventare verde;

come ingradire testo iphone

A questo punto non ti resta nient’altro da fare, che regolare le dimensioni del testo utilizzando il cursore presente nella parte inferiore della schermata. Anche in questo caso, spostandolo verso destra ingrandirai il testo, mentre spostandolo verso sinistra, diminuirai le dimensioni del testo.

procedura per ingrandire testo iphone e ipad

Come nella procedura vista in precedenza, il messaggio nella parte alta della schermata, ti mostrerà un’anteprima di come verrà visualizzato il testo dopo le regolazioni.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *