chiudi menu

Come abilitare il grassetto su iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 19 Apr 2019
Come abilitare il grassetto su iPhone e iPad

Abilitare il grassetto su iPhone e iPad potrebbe migliorare la leggibilità del testo sul tuo dispositivo. Inoltre, potrebbe essere anche più bello da vedere.

Quindi se non riesci a vedere bene i caratteri sul tuo iPhone o iPad, oltre ad aumentare le dimensioni del testo, potresti abilitare il grassetto. La stessa cosa vale se vuoi semplicemente modificare un po’ l’estetica dell’interfaccia del tuo dispositivo, redendola un po’ più accattivante.

La procedura che ti permette d’impostare il grassetto su iOS è molto semplice da eseguire. Nei prossimi paragrafi ti spiego tutto nel dettaglio.

Come impostare il grassetto su iOS

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Scorri il menu verso il basso, individua la voce “Schermo e luminosità” e premi su quest’ultima;
  • Premi il cursore presente accanto alla voce “Testo in grassetto”.

testo in grassetto ios

  • Fai un tap sulla voce “Continua” per applicare la modifica delle impostazioni.

abilitare testo in grassetto su ios

A questo punto il display diventerà nero, ed il dispositivo effettuerà un brevissimo riavvio che durerà circa 3/5 secondi. Dopodiché i caratteri in grassetto saranno abilitati.

È possibile visualizzare i risultati delle modifiche immediatamente, sia sulla home del dispositivo, aprendo il menu “Impostazioni” o avviando un app.

Nell’immagine sotto, puoi notare la differenza delle scritte nella home del dispositivo.

grassetto su iphone e ipad

Mentre nell’immagine sottostante, puoi vedere come verrà visualizzato il menu di iOS dopo aver abilitato il testo in grassetto.

testo bold iphone ipad

In genere, quasi tutte le app supportano tale modifica, ma comunque può capitare che su qualcuna non venga abilitato il testo in grassetto.

In conclusione è importante sottolineare che la procedura vista sopra, permette di modificare il testo solo sulla home, nel menu e in determinate App, ma non incide in alcun modo sul testo dei siti che visiti tramite Safari e altri browser.

Per migliorare la visibilità del testo su Safari ti consiglio di utilizzare la modalità lettore, mentre per ingrandire maggiormente il testo dell’iPad o dell’iPhone t’invito a leggere i nostri articoli dedicati all’argomento.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *