chiudi menu

Come abilitare la modalità lettura di Safari su iOS

Autore: Angelo
Data: 21 Apr 2019
Come abilitare la modalità lettura di Safari su iOS

Quante volte hai visitato un sito e ti sei sforzato durante la lettura a causa del testo troppo piccolo. I caratteri di molti blog e siti infatti, sono davvero molto piccoli, e leggerli dall’iPhone o addirittura dall’iPad può diventare davvero difficoltoso. Per risolvere questo fastidioso inconveniente, in quest’articolo ti mostreremo la procedura che ti permette di abilitare la modalità lettura di Safari.

La modalità lettura è funzione di Safari che permette, ogni volta che visitiamo un sito o un blog che mette il testo al centro dell’attenzione, d’ingrandire quest’ultimo e migliorare la visualizzazione dei caratteri.

Si tratta di una funzionalità davvero comoda e semplice da utilizzare, ti spieghiamo come fare nei prossimi paragrafi.

LEGGI ANCHE:

Ingrandire il testo di Safari su iPhone e iPad con la modalità lettura

  • Apri Safari e collegati ad una pagina con molto testo, come per esempio un articolo di un blog o di un giornale online;
  • Nella parte sinistra nella barra degli indirizzi sarà comparsa una piccola icona formata da 4 linee orizzontali, premi su quest’ultima per abilitare la modalità lettura;

Una volta entrato in modalità lettura, potrai effettuare varie personali premendo sull’icona raffigurata da due “A” presente in alto a destra, da qui potrai:

  • Aumentare o ridurre la dimensione del testo, premendo sulle “A”;
  • Cambiare il colore dello sfondo della pagina, premendo su uno dei pallini colorati;
  • Cambiare il font del testo.

Inoltre, puoi abilitare la modalità lettura di Safari in automatico, premendo e tenendo premuto sull’icona presente in alto a sinistra e cliccare sulla voce “Utilizza con [nome del sito]” (se vuoi utilizzare sempre la modalità lettura con il sito che stai visitando) o “Utilizza con tutti i siti web” (se vuoi utilizzare la modalità lettura con tutti i siti).

Oltre la procedura appena vista, puoi migliorare la visualizzazione dei caratteri dell’iPhone o dell’iPad, aumentando la dimensione generale dei caratteri di iOS o modificando il testo in grassetto su tutta l’interfaccia dell’iPhone e dell’iPad.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *