Se nel cestino del tuo Mac sono presenti molti file, ma hai deciso di eliminarne solo uno senza svuotare completamente il cestino, hai la possibilità di utilizzare un semplice funzione di macOS che ti permette di eliminare un singolo file o una singola cartella dal cestino.
Si tratta di una funzionalità davvero molto utile, se per esempio all’interno del cestino sono presenti centinaia di file, ma uno di questi è molto grande e hai problemi di spazio, in questo caso, potresti decidere di eliminare solo il singolo file di grandi dimensioni senza svuotare l’intero cestino.
La procedura è davvero molto semplice, nei prossimi paragrafi di questa breve guida ti spiegherò tutti i passaggi da effettuare nel dettaglio.
Come eliminare un file specifico dal cestino del Mac
Se non vuoi svuotare completamente il cestino ma vuoi solo eliminare un file o una cartella presente nel cestino del Mac, la procedura da effettuare e la seguente:
- Clicca sull’icona del cestino presente nella barra Dock per aprire il cestino;
- Individua il file o la cartella da eliminare;
- Fai clic con il tasto destro sul file o cartella da eliminare;
- Clicca sulla voce “Elimina adesso”;
- Fai clic sul pulsante “Elimina” per confermare.
Puoi ripetere la procedura con gli altri file o cartelle che vuoi eliminare.
Come vedi si tratta di una procedura davvero semplice, ma che allo stesso tempo può risultare molto utile nel caso in cui sul cestino del Mac sono presenti molti file e non vuoi cancellarli definitivamente svuotando il cestino.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.