chiudi menu

Come collegare gli AirPods al Mac

Autore: Angelo
Data: 25 Mar 2019
Come collegare gli AirPods al Mac

Gli AirPods, gli auricolari wireless prodotti da Apple, sono comodi, suonano bene e sono facili da utilizzare. Infatti, collegare gli AirPods ad iPhone, iPad e Apple Watch è davvero molto semplice. Ma se sei capitato su quest’articolo, sicuramente vuoi conoscere la procedura che ti permette di collegare gli Airpods al Mac, giusto? Ed eccoti, subito accontento.

Abbinare gli AirPods con il Mac è una procedura davvero molto semplice e diventa anche può facile e veloce se gli AirPods sono già configurati con un iPhone. Mentre, se non hai mai utilizzato gli AirPods con un dispositivo iOS, per collegarli al Mac, dovrai effettuare la procedura manuale. Ma niente paura! Anche questa procedura è rapida e semplice.

Nei prossimi paragrafi, ti mostrerò entrambe le procedure. Quindi mettiti comodo e dedica qualche minuto alla lettura di questa breve guida.

Collegare gli AirPods al Mac tramite Mac

Come scritto in precedenza, se hai già collegato gli AirPods all’iPhone la procedura che ti permette di utilizzare gli auricolari wireless Apple al Mac è davvero molto semplice e veloce.

L’unico requisito richiesto per completare con successo questa operazione è che sia l’iPhone che il Mac utilizzino lo stesso ID Apple e lo stesso account iCloud.

Quindi se riesci a soddisfare questo piccolo requisito, sei pronto ad utilizzare gli AirPods con il Mac. In caso contrario ti consiglio di leggere, i prossimi paragrafi, dove ti spiegherò come effettuare il collegamento manualmente.

Se hai gia collegato gli AirPods all’iPhone, per utilizzare gli auricolari con il Mac:

  • Indossa gli AirPods;
  • Apri il menu “Suono” cliccando sull’icona “Volume” presente nella barra dei menu (se non vedi l’icona, clicca sull’icona  presente in alto a sinistra nella barra dei menu, fai clic sulla voce “Preferenze di Sistema”, clicca sull’icona “Suono” ed infine, metti il segno di spunta alla voce “Mostra volume nella barra dei menu”);
  • Seleziona la voce “AirPods” presente nel menu a tendina.

Come collegare manualmente gli AirPods al Mac

Se non hai mai collegato gli AirPods all’iPhone o se il Mac non utilizza lo stesso ID Apple del dispositivo iOS, puoi connettere gli AirPods al Mac manualmente.

Per farlo:

  • Riponi gli AirPods all’interno della propria custodia e chiudi il coperchio;
  • Clicca sull’icona  presente in alto a sinistra nella barra dei menu;
  • Fai clic sull’icona “Bluetooth”;
  • Apri il coperchio della custodia degli AirPods;
  • Tieni premuto il tasto presente sul retro della custodia;
  • Attendi che gli AirPods appiano nell’elenco dei dispositivi Bluetooth;
  • Clicca sul pulsante “Connetti” presente accanto alla voce “AirPods” se hai modificato il nome degli AirPods, la voce potrebbe essere diversa.

A questo punto, l’audio del Mac verrà trasferito agli AirPods, fino a quando quest’ultimi saranno in uso.

Nel caso in cui, non riuscissi a configurare gli auricolari Apple con il Mac, ti consiglio di ripristinare gli AirPods e riprovare.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Mac)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *