chiudi menu

Come cambiare ID Apple su iPhone e iPad

Autore: Angelo
Data: 10 Apr 2019
Come cambiare ID Apple su iPhone e iPad

L’ID Apple è fondamentale per utilizzare quasi tutti i servizi ed i dispositivi Apple: serve per configurare l’iPhone o l’iPad, è necessario per scaricare o acquistare dall’App Store o da iTunes Store, è indispensabile per effettuare il backup tramite iCloud, ecc. Inoltre, se sei in possesso di più dispositivi Apple è consigliato utilizzare per tutti lo stesso ID Apple, ciò ti consente di migliorare l’intero ecosistema e far interagire meglio tra di loro tutti i dispositivi. Per questo motivo è importate sapere come cambiare ID Apple su iPhone e iPad.

Per esempio cambiare ID Apple su iPad, potrebbe essere necessario se regali il tuo vecchio dispositivo a tuo figlio/a o magari se vuoi impostare un ID Apple senza carta di credito associata.

Ci sono davvero tantissimi motivi per il quale è necessario modificare ID Apple su iPhone e iPad, quindi è importante sapere come fare, e noi di GuideApple te la spieghiamo nel dettaglio nei prossimi paragrafi.

LEGGI ANCHE:

Come modificare ID Apple su iPad e iPhone

La procedura che sto per mostrati è uguale sia su iPad che iPhone. Prima però di cambiare l’ID Apple è necessario disconnettersi da quest’ultimo, per farlo:

  • Accedi alle “Impostazioni” di iOS premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Premi sul tuo nome, presente nella parte superiore dello schermo;
  • Tocca la voce “Esci”, posta in basso;

A questo punto hai la possibilità di scegliere tra due opzioni:

  • Accedere ad un altro ID Apple, digitando i dati d’accesso;
  • Creare un nuovo ID Apple, premendo sulla voce “Crea nuovo ID Apple”.

Prima di procedere alla modifica dell’ID Apple, tieni presente che il cambio dell’ID Apple potrebbe causare piccoli problemi con iOS e conflitti con alcune App. Quindi ti consiglio di utilizzare questa procedura su un dispositivo che è stato precedentemente ripristinato alle impostazioni predefinite di fabbrica (in alternativa, se non vuoi ripristinare il dispositivo, ti consiglio di cancellare prima tutte le app installate).

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *