Se hai acquistato un nuovo iPhone o un iPad, puoi sfruttare la configurazione automatica: una procedura semplice e veloce che ti permette di trasferire diverse informazioni dal tuo vecchio dispositivo a quello nuovo.
La configurazione automatica è stata introdotta con iOS 11 e semplifica tantissimo la configurazione iniziale di iPhone e iPad. Questa procedura permette di trasferire l’ID Apple, le credenziali del Wi-Fi, le impostazioni preferite ed il portachiavi iCloud.
Solitamente la configurazione automatica, viene utilizzata insieme al ripristino del backup di iCloud, poiché durante la configurazione automatica non vengono trasferiti tutti i dati.
Come configurare il nuovo iPhone o iPad con la configurazione automatica
Quando accendi per la prima volta un nuovo iPhone o iPad, la configurazione parte automaticamente, ma se vuoi effettuare la configurazione automatica, devi prima seguire alcuni semplici passaggi:
- Accendi il tuo nuovo iPhone o iPad;
- Seleziona la lingua;
- Dopo aver scelto la lingua, comparirà il messaggio: “Configura il tuo iPhone (o iPad)”;
- Quando compare il messaggio visto nel passaggio precedente, avvicina il tuo vecchio dispositivo a quello nuovo per avviare la configurazione automatica;
- A questo punto nel vecchio dispositivo apparira un pop-up che ti consentirà di utilizzare la configurazione automatica. Per avviarla premi su “Continua”;
- Sul nuovo dispositivo visualizzerai una schermata di accoppiamento che dovrai scansionare tramite la fotocamera del vecchio dispositivo;
- Quindi, prendi il tuo vecchio dispositivo, apri la fotocamera ed inquadra il lo schermo del tuo nuovo iPhone o iPad;
- Digita il codice di sblocco del vecchio dispositivo su quello nuovo;
- A questo punto, si avvierà il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo dispositivo.
Una volta completato il trasferimento, il dispositivo ti guiderà attraverso la configurazione del Touch ID / Face ID, Siri, e Apple Pay.
Dopo aver concluso la configurazione automatico dell’iPhone o dell’iPad, è possibile eseguire il ripristino del backup di iCloud. Se non disponi di un backup iCloud, puoi tranquillamente configurare l’iPhone o l’iPad come “Nuovo dispositivo”.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.