chiudi menu

Configurazione automatica iPhone: come configurare il tuo nuovo iPhone o iPad

Autore: Angelo
Data: 2 Gen 2019
Configurazione automatica iPhone: come configurare il tuo nuovo iPhone o iPad

Se hai acquistato un nuovo iPhone o un iPad, puoi sfruttare la configurazione automatica: una procedura semplice e veloce che ti permette di trasferire diverse informazioni dal tuo vecchio dispositivo a quello nuovo.

La configurazione automatica è stata introdotta con iOS 11 e semplifica tantissimo la configurazione iniziale di iPhone e iPad. Questa procedura permette di trasferire l’ID Apple, le credenziali del Wi-Fi, le impostazioni preferite ed il portachiavi iCloud.

Solitamente la configurazione automatica, viene utilizzata insieme al ripristino del backup di iCloud, poiché durante la configurazione automatica non vengono trasferiti tutti i dati.

Come configurare il nuovo iPhone o iPad con la configurazione automatica

Quando accendi per la prima volta un nuovo iPhone o iPad, la configurazione parte automaticamente, ma se vuoi effettuare la configurazione automatica, devi prima seguire alcuni semplici passaggi:

  • Accendi il tuo nuovo iPhone o iPad;
  • Seleziona la lingua;
  • Dopo aver scelto la lingua, comparirà il messaggio: “Configura il tuo iPhone (o iPad)”;
  • Quando compare il messaggio visto nel passaggio precedente, avvicina il tuo vecchio dispositivo a quello nuovo per avviare la configurazione automatica;
  • A questo punto nel vecchio dispositivo apparira un pop-up che ti consentirà di utilizzare la configurazione automatica. Per avviarla premi su “Continua”;
  • Sul nuovo dispositivo visualizzerai una schermata di accoppiamento che dovrai scansionare tramite la fotocamera del vecchio dispositivo;
  • Quindi, prendi il tuo vecchio dispositivo, apri la fotocamera ed inquadra il lo schermo del tuo nuovo iPhone o iPad;
  • Digita il codice di sblocco del vecchio dispositivo su quello nuovo;
  • A questo punto, si avvierà il trasferimento dei dati dal vecchio al nuovo dispositivo.

Una volta completato il trasferimento, il dispositivo ti guiderà attraverso la configurazione del Touch ID / Face ID, Siri, e Apple Pay.

Dopo aver concluso la configurazione automatico dell’iPhone o dell’iPad, è possibile eseguire il ripristino del backup di iCloud. Se non disponi di un backup iCloud, puoi tranquillamente configurare l’iPhone o l’iPad come “Nuovo dispositivo”.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *