Se il display del tuo dispositivo risulta poco visibile e fai fatica a vedere le immagini ed il testo, ti consiglio di calibrare lo schermo dell’iPhone tramite una semplice procedura. Non sai come fare? Niente paura! Ti mostro tutti i passaggi da effettuare nei prossimi paragrafi di quest’articolo.
In questa guida ti mostrerò nel dettaglio come calibrare lo schermo di iPhone e come risolvere problemi inerenti al display del tuo dispositivo.
Quindi, se sei interessato e vuoi conoscere le procedure indicate sopra, ti consiglio di dedicare qualche minuto alla lettura di quest’articolo.
Calibrazione luminosità schermo iPhone
Se fai fatica a leggere il testo presente sul display dell’iPhone o fai fatica vedere le immagini visualizzate sullo schermo, ti consiglio di calibrare lo schermo, tramite una semplice e veloce procedura.
Prima d’iniziare, ti consiglio di spostarti in una stanza poco illuminata. Per calibrare bene lo schermo dell’iPhone devi trovarti in un’ambiente scarsamente illuminato, quindi spegni le luci e chiudi le tende.
Dopo aver creato un ambiente poco illuminato:
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS, premendo sull’icona forma d’ingranaggio presente nella home screen del tuo dispositivo;
- Scorri il menu verso il basso, individua la voce “Schermo e luminosità” e premi su quest’ultima;
- Assicurati che l’interruttore presente accanto alla voce “True Tone” sia disattivato;
- Controlla che accanto alla voce “Night Shift” sia presente la voce “No”;
- Sposta il cursore della luminosità completamente a sinistra;
- Torna alla schermata principale delle “Impostazioni” di iOS;
- Premi sulla voce “Accessibilità”;
- Tocca la voce “Schermo e dimensioni del testo”;
- Scorri il menu verso il basso, individua la “Luminosità automatica” e attiva l’interruttore presente accanto a quest’ultima.
Ripristino iPhone
Se continua a riscontrare problemi nel visualizzare le immagini presenti sullo schermo dell’iPhone, ti consiglio di eseguire un ripristino dell’iPhone.
Il ripristino del dispositivo eliminare tutte le informazioni e i dati presenti nella memoria del melafonino, quindi prima di eseguirlo, ti consiglio di effettuare un backup dei dati.
Per eseguire il ripristino dell’iPhone:
- Accedi alle “Impostazioni” di iOS;
- Premi sulla voce “Generali”;
- Scorri il menu verso il basso e premi sulla voce “Ripristina”;
- Tocca la voce “Inizializza contenuto e impostazioni”;
- Premi sulla voce “Inizializza ora”;
- Digita il codice di sblocco dell’iPhone;
- Premi sulla voce “Inizializza iPhone”.
Nel caso in cui, dopo il ripristino del dispositivo continui a riscontrare problemi con lo schermo, esegui un ripristino più profondo tramite la modalità DFU. Se non sai come fare, leggi “Come mettere iPhone in DFU”.
Regolamento dei commenti di GuideApple.
Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.