chiudi menu

Come Aggiornare Apple TV

Autore: Vins
Data: 4 Giu 2020
Come Aggiornare Apple TV

Apple TV è un dispositivo dotato di nuove funzionalità a ogni lancio di un nuovo modello, promettendo quindi una migliore esperienza utente. Apple tenta di correggere sempre i bug nel software fornendo aggiornamenti software regolari e Apple TV non fa eccezione. Per questo motivo, se sei in possesso di una Apple TV, ti consigliamo di assicurati che il tuo dispositivo sia installato con l’ultima versione del software per funzionare senza problemi. Se il dispositivo viene aggiornato tempestivamente, il dispositivo risulterà esente da problemi e funzionante alle massime prestazioni. Per garantire un flusso ininterrotto, aggiorna il tuo dispositivo che è molto semplice da fare, ed ecco come puoi farlo.

Leggi anche: Come Configurare Apple TV

Aggiornamento di Apple TV 4K o HD

Per aggiornare il televisore, vai nelle impostazioni di sistema e seleziona “Aggiornamenti software” e scegli Aggiorna software.

Se è disponibile un aggiornamento, accetta i termini e le condizioni, quindi scarica e attendi che la TV lo scarichi. Assicurati di non scollegare la TV dalla fonte di alimentazione principale durante l’aggiornamento. Al termine del download dell’aggiornamento, la TV lo installerà riavviando. Non scollegare la TV mentre sta completando la fase di preparazione. Al termine di questo passaggio, il dispositivo lo installerà e si riavvierà automaticamente.

Aggiornamento alla 3a generazione Apple TV

Vai su “Generale” nell’impostazione e seleziona “Aggiornamenti software“, e poi fai clic su Aggiorna software. Scarica e installa l’aggiornamento, se disponibile. Attendi qualche istante per consentire alla TV di scaricare l’aggiornamento e non scollegare la televisione durante questo processo. Una volta scaricato l’aggiornamento, la TV verrà riavviata. Successivamente, verrà installato e riavviato automaticamente.

Attivazione aggiornamenti automatici

Per evitare il fastidio di controllare e aggiornare il dispositivo ogni volta, è possibile attivare questa funzione “automatica”. Questo aggiornerà automaticamente la tua TV quando sarà disponibile un nuovo aggiornamento. Su 4K e HD TV, per fare ciò, vai alle impostazioni e seleziona “Aggiornamenti software” in” Sistema “e fai scorrere il pulsante accanto a” Aggiorna automaticamente “su” ON “. Sul televisore di terza generazione, vai alle impostazioni, quindi su “Generale“. Sotto questo, seleziona “Aggiornamenti software” e attiva l’impostazione per gli aggiornamenti automatici.

Note Varie

Se si verifica un problema durante l’aggiornamento del televisore, assicurati che sia collegato a un segnale Wi-Fi o un cavo Ethernet. Se la barra che mostra l’avanzamento del download degli aggiornamenti appare come  fermata o bloccata, dai più tempo al completamento dell’aggiornamento piuttosto che scollegare subito la TV. Se il tempo ha superato il limite di un’ora, contatta l’assistenza clienti Apple prima di riavviare o disconnettere la TV. Se durante l’aggiornamento si verifica un problema e viene visualizzato un popup che ti chiede di scegliere tra “Riavvia” e “Cancella tutte le impostazioni“, seleziona prima l’opzione “Riavvia” e prova, ma se il pop-up appare di nuovo, seleziona quest’ultima opzione.

Problemi durante aggiornamento

Solitamente un aggiornamento viene fatto per risolvere i problemi, ma a volte il download e l’installazione possono causare anche alcuni problemi non presenti prima. Se lo schermo è diventato bianco e l’icona di iTunes appare con un cavo bianco, significa che l’aggiornamento non è riuscito. A questo punto la procedura di aggiornamento deve essere eseguita tramite un computer e facendo uso di iTunes.

Se per qualche motivo, la tua televisione non si avvia dopo il completamento dell’aggiornamento quello che puoi fare è un ripristino alle impostazioni di fabbrica della TV collegandola tramite un cavo USB al PC o al Mac. Apri iTunes e seleziona il tuo dispositivo quando viene visualizzato, seleziona “Ripristina Apple TV” e attendi che venga ripristinato. Non scollegare il cavo se impiega un po ‘di tempo poiché la velocità di ripristino dipende dalla velocità dei dati. Ricollegare la spina di alimentazione e HDMI al televisore dopo aver completato il processo.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
1 Commento
Guide Apple (Categoria: Apple TV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *