chiudi menu

Come Resettare Apple TV

Autore: Vins
Data: 5 Giu 2020
Come Resettare Apple TV

Apple TV è un dispositivo molto utile in quanto consente all’utente di svolgere più attività anche contemporaneamente. Utilizza la tecnologia più recente  per guardare film, giocare e persino connetterti ad altri dispositivi Apple. Puoi configurare le impostazioni in base alle tue preferenze e goderti l’interfaccia fluida. Ma ci possono essere molti motivi per cui vuoi resettare l’Apple TV come ad esempio se vuoi venderla, regalarla o c’è un problema con lo schermo o un ritardo o un problema di caricamento dei contenuti (buffering). Il RESET del televisore ripristinerà le impostazioni di fabbrica e tutte le configurazioni preferite verranno cancellate, quindi devi essere sicuro prima di eseguire questa azione in quanto non si può ritornare indietro. Se hai deciso di voler resettare Apple TV ecco i passaggi da seguire:

#1. Identifica la generazione della tua Apple TV

È possibile identificare la versione del televisore conoscendone il numero di modello. Per determinare il numero di modello vai nelle Impostazioni e seleziona “Informazioni” nella sezione generale. Scorri verso il basso lo schermo e troverai il numero del modello.

I numeri di modello e le generazioni a cui appartengono sono:

  1. A1218- 1a generazione
  2. A1378- 2a generazione
  3. A1427 / A1469- 3a generazione
  4. A1625- TV HD
  5. A1842- TV 4K

Puoi anche trovare il numero del modello nella parte inferiore del televisore, scritto sulla prima riga, vicino al centro.

#2. Resettare Apple TV – 4K e HD

Per fare questo vai nelle Impostazioni di Sistema e fai clic su Ripristina. Ci saranno due opzioni tra cui scegliere, ripristinare o ripristinare e aggiornare. Il primo è il modo più rapido per riportare la TV alle impostazioni di fabbrica e non richiede Internet, mentre il secondo aggiorna e installa il software oltre a tornare alle impostazioni di fabbrica, quindi richiede la connessione a Internet. Non scollegare la TV dalla fonte di alimentazione principale durante il ripristino.

#3. Resettare Apple TV – 3a generazione o precedenti

Vai alle impostazioni, nella sezione “Generale“, fai clic su “Ripristina“. Poi, avrai due opzioni tra cui scegliere, ripristinare tutte le impostazioni o ripristinare. Se scegli il primo, ripristinerà le tue impostazioni alla modalità di fabbrica e cancellerà i tuoi account e le configurazioni desiderate. La scelta della seconda opzione aggiornerà anche il software e ripristinerà il sistema alle impostazioni di fabbrica. Afferma che il televisore è collegato alla fonte di alimentazione durante l’intero processo e dopo averlo fatto, puoi configurarlo di nuovo in base alle tue esigenze.

#4. Resettare Apple TV usando il tuo PC o Mac

Per resettare Apple TV utilizzando questo metodo, devi scollegare il televisore dalla fonte di alimentazione. Devi anche scollegare il cavo HDMI. Collega entrambi i dispositivi utilizzando un cavo USB se la TV è di quarta generazione. Per i dispositivi precedenti, utilizza un cavo Micro-USB per collegare il PC e l’Apple TV. Collega il cavo di alimentazione per dispositivi HD e di terza generazione, ma lascialo scollegato dal televisore di seconda generazione.

Dopo aver eseguito la procedura sopra, installa iTunes sul tuo PC e se hai un Mac, assicurati che iTunes sia aggiornato. Per OS Mojave e versioni precedenti, avvia l’app e seleziona il nome di Apple TV dall’elenco dei dispositivi e fai clic su Ripristina dalle opzioni visualizzate. Se il Mac ha OS Catalina o versioni successive, quindi apri il Finder e fai clic su Apple TV  e seleziona RIPRISTINA. Una volta completato il processo di ripristino, ricollega la TV alla fonte di alimentazione.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: Apple TV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *