chiudi menu

Codice sblocco iPhone dimenticato: ecco come risolvere

Autore: Angelo
Data: 12 Feb 2020
Codice sblocco iPhone dimenticato: ecco come risolvere

Il Face ID o il Touch ID è disabilito o non funziona e l’unico modo per sbloccare il tuo iPhone è quello di digitare il codice blocco che hai scelto da un po’ di tempo e adesso non lo ricordi più? Quindi non riesci più a sbloccare l’iPhone e ti sei messo a cercare informazioni su internet? Ti dico subito che sei capitato nell’articolo giusto.

In questa guida ti mostrerò tutto quello che devi fare se hai dimenticato il codice sblocco del tuo iPhone e non riesci più a utilizzare il tuo dispositivo.

Cosa fare quando dimentichi il codice sblocco dell’iPhone

Quando inserisci un codice di sblocco errato più volte, il tuo iPhone verrà disabilitato per un certo di periodo ti tempo, quest’ultimo aumenterà sempre di più ogni volta che digiterai un codice sblocco errato, fino a quanto l’iPhone non verrà completamente disabilitato.

In questi casi, puoi effettuare diverse procedure, ma quello che noi ti consigliamo di fare è ripristinare ai dati di fabbrica il dispositivo. Se in precedenza hai effettuato un backup dell’iPhone potrai ripristinarlo evitando di perdere foto, video, contatti e altri file, in caso contrario mi dispiace per te ma perderai tutti i dati presenti nella memoria del melafonino.

Quando dimentichi il codice dell’iPhone e quest’ultimo risulta disabilitato, hai la possibilità di effettuare il ripristino tramite diverse procedure.

Ripristino in modalità DFU

Il miglior modo per ripristinare un iPhone disabilitato e quello di effettuare un ripristino tramite la modalità DFU. Si tratta di un tipo di ripristino molto profondo e al termine della procedura, sarà come se stessi utilizzando un iPhone appena tirato fuori dalla scatola.

Se non sai come fare, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida “Come mettere l’iPhone in modalità DFU”.

Ripristino tramite iCloud

Se hai dimentica il codice di sblocco dell’iPhone puoi ripristinare il dispositivo tramite la funzione “Trova il mio iPhone” presente su iCloud.

Ripristinare l’iPhone con trova il mio iPhone è davvero molto semplice, ecco tutto quello che fare:

  • Accedi a iCloud da questa pagina;
  • Digita il tuo ID Apple e la password di quest’ultimo;
  • Clicca su “Trova il mio iPhone”;
  • Fai clic sulla voce “Tutti i dispositivi” presente in alto;
  • Clicca sul tuo iPhone;
  • Clicca su “Inizializza l’iPhone” presente in alto a destra;

codice sblocco dell'iphone dimenticato

  • Segui le istruzioni a schermo.

Dopo aver effettuato il ripristino dell’iPhone, sei pronto a configurare il dispositivo e ripristinare i dati tramite il backup effettuato in precedenza.

Se continui ad avere problemi o hai qualche dubbio sull’operazioni mostrate in questa guida non esitare a contattarci tramite l’apposita sezione o scrivendo un commento nella sezione “Commenti” presenti in fondo a quest’articolo.

Regolamento dei commenti di GuideApple.

Leggi il regolamento dei commenti prima di commentare.

commenti
Nessun commento
Guide Apple (Categoria: iPhone e iPad)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *