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Netflix non funziona su iPhone e iPad: ecco come risolvere

Autore: Angelo
Data: 30 Apr 2020
Netflix non funziona su iPhone e iPad: ecco come risolvere

Sei in procinto di guardare una puntata della tua serie TV preferita, prendi l’iPhone o l’iPad, avvii l’app e ti rendi subito conto che Netflix non funziona. È capitato anche me, è so benissimo che si tratta di una situazione parecchio frustrante. Fortunatamente esistono delle semplici procedure che permetto di risolvere il problema in pochissimo tempo e nei prossimi paragrafi di quest’articolo ti mostrerò tutti i passaggi da effettuare.

Quando Netflix non funziona, le cause del problema possono essere diverse, ad esempio: la tua connessione Wi-Fi potrebbe avere problemi, i server di Netflix potrebbero non funzionare in maniera corretta o più semplicemente, gli utenti connessi al tuo account hanno superato il limite massimo.

Effettua le procedure descritte nei prossimi capitoli, nell’ordine in cui sono state riportate. Tra una procedura e l’altra, controlla se Netflix funziona regolarmente.

Cosa fare quando Netflix non funziona su iPhone e iPad

Controlla la tua connessione Wi-Fi

  • Accedi alle “Impostazioni”, premendo sull’icona a forma d’ingranaggio;
  • Tocca la voce “Wi-Fi”;
  • Assicurati che l’interruttore presente accanto alla voce “Wi-Fi” sia attiva e che il dispositivo sia collegato alla una rete Wi-Fi.

Dopo esserti assicurato che la connessione Wi-Fi sia attiva, apri il browser Web e collegati a diversi siti Web. Se la connessione non dovesse funzionare, è molto probabile che il tuo dispositivo abbia un problema con il Wi-Fi, in questo caso ti consiglio di leggere l’articolo “iPhone non si collega al Wi-Fi: ecco come risolvere”.

Controllo lo stato dei server Netflix

Il problema potrebbe essere causato da un temporaneo disservizio dei server Netflix.

Accedi a questa pagina e verifica che tutti che i server di Netflix siano regolarmente online.

Forza la chiusura di Netflix

  • Su iPhone X e modelli precedenti: scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo, individua la scheda dell’App Netflix e trascinala verso l’alto per chiuderla.
  • Su iPhone 8 e modelli precedenteti: premi due volte il tasto Home, individua la scheda Netflix e trascinala verso l’alto per chiudere l’applicazione.

Attendi qualche secondo, riapri l’applicazione e prova ad utilizzarla.

Riavvia il dispositivo

Per riavviare il dispositivo puoi utilizzare la “classica” procedura che utilizzi normalmente per accedere e spegnere l’iPhone o l’iPhone. In alternativa:

  • Accedi alle “Impostazioni”;
  • Tocca la voce “Generali”;
  • Scorri il menu verso il basso e premi sulla voce “Spegni”.

Attendi un minuto, quindi accendi nuovamente il dispositivo.

Assicurai che l’app non sia soggetta a restrizioni

  • Apri le “Impostazioni”;
  • Premi sulla voce “Tempo di utilizzo”;
  • Tocca la voce “Restrizioni contenuti e privacy”;
  • Disattiva l’interruttore presente accanto alla voce “Restrizioni contenuti e privacy”;
  • Esci dalle “Impostazioni”;
  • Forza la chiusura dell’app “Netflix”, attendi qualche secondo, quindi riavvia l’app.

Rimuovi i dispositivi dalle impostazioni di Netflix

L’abbonamento di Netflix prevede diversi piani, ognuno dei quali permette la visione contemporanea su un numero determinato di schermi. Quindi, se hai effettuato tutte le procedure descritte in precedenza e Netflix continua a non funzionare, è probabile che qualcuno sia in possesso della tua password e utilizzi il servizio di streaming superando così il numero di utenti massimi consentiti.

In questo caso, ti consiglio di cambiare password e rimuovere i dispositivi dalle impostazioni di Netflix, per farlo:

  • Apri il browser Web;
  • Accedi alla pagina di Netflix;
  • Accedi al tuo profilo;
  • Clicca l’icona del tuo profilo presente in alto a destra e seleziona la voce “Account”;
  • Fai clic sulla “Modifica password” e segui le istruzioni a schermo per completare la modifica della password;
  • Dalla schermata “Account”, fai clic sulla voce “Esci dall’account su tutti i dispositivi”.
  • Accedi nuovamente a Netflix;
  • Clicca su “Gestisci profili” e rimuovi i profili indesiderati.

Ripristina le impostazioni del dispositivo

Se Netflix continua a dare problemi, prova a ripristinare le impostazioni del dispositivo, per farlo:

  • Accedi alle “Impostazioni” del dispositivo;
  • Fai clic sulla voce “Generali”;
  • Scorri il menu verso il basso e premi sulla voce “Ripristina”;
  • Premi sulla voce “Ripristina impostazioni”;
  • Digita il codice di sblocco del tuo dispositivo;
  • Tocca la voce “Ripristina impostazioni”.

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